Il manager del team Ducati MotoGP, Vittoriano Guareschi, commenta i tempi sul giro del Dottore: “bisognerà fare qualcosina di più in termini di prestazioni. Nei primi tre giorni dovevamo fare la moto, Valentino doveva trovare il feeling e ora che ha fatto 500 chilometri, non ancora al cento per cento, ha la possibilità di ragionare molto sul comportamento della moto”.
Anche se molti considerano un punto interrogativo il binomio tra Valentino Rossi e la Ducati, a Borgo Panigale puntano molto sul talento e sulla voglia di rivincita del Dottore che viene da una stagione costellata da infortuni.
Dopo la presentazione ufficiale di Rossi e la Ducati al Wroom 2011, anche il capotecnico australiano, Jeremy Burgess non ha dubbi sul futuro sportivo del suo pupillo: “penso che il peggio sia passato, perché nei primi test in Malesia ho trovato la spalla di Valentino in condizioni migliori di quelle che mi aspettavo. Dai prossimi test mi aspetto un altro, importante, passo in avanti. Perché Valentino si presenterà in condizioni fisiche migliori, quindi sarà in grado di spengere di più e a quel punto potrà darci maggiori informazioni tecniche”.
Anche gli avversari di Rossi temono la voglia di rivalsa del pesarese della Desmo, a cominciare da Dani Pedrosa, che nonostante abbia una Honda competitiva ha dichiarato: “il grande punto interrogativo potrebbe essere Rossi. È il suo primo anno in Ducati e in Malesia non è stato tra i più veloci. Ma Rossi è Rossi, non si ci dovrebbe mai fidare di lui”.
Derapate.it
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…