Torino capitale dell’auto. Riportare il Salone nel capologuogo piemontese, almeno per una volta, sarebbe stato un modo per pubblicizzare la riapertura del Museo dell’automobile Biscaretti di Ruffia dopo il restauro e più in generale per ricordare l’importanza di Torino nella storia dell’auto. Un segnale importante in occasione della celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, di cui la città fu inizialmente capitale.
Poche adesioni. Il ridotto numero di adesioni da parte delle Case, però, non avrebbe permesso di realizzare un evento di alto profilo, dice GL Events. Sdrammatizza il governatore del Piemonte Roberto Cota, che ha dichiarato a La Stampa: “La mia idea non è mai stata quella di fare un salone una tantum, ma semmai di organizzare un appuntamento strutturato, forte di una sua specificità, per esempio un salone dell’alta tecnologia applicata all’auto.
Quattroruote.it
Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…
Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…
La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…
La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…
Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…
Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…