Addio al Salone dell’Auto di Torino: GL Events dirotta le forze sul Motor Show di Bologna 2011

SALONE DELL’AUTO DI TORINO – S’era intuito da tempo, ma ora la notizia è certa: quest’anno non si farà nessun Salone dell’auto a Torino. Lo ha confermato l’organizzatore GL Events, dichiarando che sta concentrando le forze sul Motor Show di Bologna, in programma dal 3 all’11 dicembre.

Torino capitale dell’auto. Riportare il Salone nel capologuogo piemontese, almeno per una volta, sarebbe stato un modo per pubblicizzare la riapertura del Museo dell’automobile Biscaretti di Ruffia dopo il restauro e più in generale per ricordare l’importanza di Torino nella storia dell’auto. Un segnale importante in occasione della celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, di cui la città fu inizialmente capitale.

Poche adesioni. Il ridotto numero di adesioni da parte delle Case, però, non avrebbe permesso di realizzare un evento di alto profilo, dice GL Events. Sdrammatizza il governatore del Piemonte Roberto Cota, che ha dichiarato a La Stampa: “La mia idea non è mai stata quella di fare un salone una tantum, ma semmai di organizzare un appuntamento strutturato, forte di una sua specificità, per esempio un salone dell’alta tecnologia applicata all’auto.

Quattroruote.it

Impostazioni privacy