Nuova Fiat city car: dal Brasile all’Europa la low cost del 2012 assomiglia alla Grande Punto

NUOVA FIAT CITY CAR – In Brasile si stanno approntando le linee di montaggio della due volumi attesa il prossimo anno come erede della Palio, quella che diventerà la low cost del Gruppo Fiat, vale a dire il modello dai prezzi competitivi destinato a confrontarsi in primo luogo con le Dacia.

Come i modelli della Casa del Gruppo Renault, la nuova Fiat sarà proposta in numerose varianti: 2 e 3 volumi, station wagon e crossover, le stesse del resto già presenti nella gamma Palio.

Più grande e spaziosa del precedente modello, la low cost sarà lunga oltre 4 metri e avrà un telaio derivato da quello della Grande Punto, che manterrà le soluzioni tecniche presenti nel modello torinese.

Anche i motori saranno in parte ripresi dalla Punto, ma verranno adottate solo le versioni meno spinte e costose, alle quali si aggiungeranno su alcuni mercati i 4 cilindri derivati dalla Palio. Mentre oggi questo modello non è importato in Italia, la nuova compatta punterà anche sul nostro mercato, dove però potrebbe essere proposta con un marchio diverso, come Innocenti.

Auto.it

Impostazioni privacy