Il restyling potrebbe offrire nuove suggestioni al pubblico del Belpaese. Alle donne perché è stato “alleggerito” (minimo 15, massimo 27 chili in meno nel caso si rinunci al sistema di blocco del rollio), malgrado resti un mezzo da 194 chilogrammi, ed ai giovani perché gli interventi ingegneristici l’hanno reso più maneggevole. L’operazione ha anche reso Mp3 Yourban più abbordabile: il listino parte ora da 4.690 euro, ovvero quelli necessari per l’entry level Nrl senza il sistema elettro-idraulico di bloccaggio della sospensione (quello che permette la sosta senza l’ausilio del cavalletto) e con il motore da 125 cc.
In qualche modo, insomma, lo scooter Piaggio è diventato più… nazional popolare. Anche le forme sono state rese più aggraziate, riprendendo alcune curve che hanno decretato il successo di Beverly. I colori (2 grigi, un rosso, un nero ed un bianco perla) completano un’offerta ancora più articolata.
Mp3 Yourban è più compatto: gli è stata “tagliata” la coda (ma l’ingombro non cambia: le dimensioni sono identiche al passato), rastremata la sella, aggiornato il frontale con uno spostamento verso l’alto del radiatore ed il diverso inserimento della fanaleria. Gli è stata abbassata di 2 centimetri la pedana di guida per aumentare il comfort (le gambe non si possono ancora distendere, ma la comodità è cresciuta) e gli è stato ampliato il triangolo di guida con una riduzione di 5 centimetri del passo (meno di 1,45 metri). A rimetterci è il vano di carico che perde 17 litri di capacità (da 50 a 33), ma comunque capace di ospitare due caschi con visiera.
Dal Beverly sono stati mutuati la sella biposto con lo schienalino separato ed alcune intuizioni cromatiche oltre alla fanaleria a Led. L’impatto visivo è certamente migliore rispetto al passato: Yourban è un Mp3 più modaiolo che guadagna anche in maneggevolezza, senza sacrificare le innovazioni tecnologiche sulle cui basi è nato.
Infomotori.com
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…