Categories: Formula 1MotorSport

Formula Uno 2011: la Ferrari di Massa chiude con trionfo i test di Barcellona, fuori pista di Jarno Trulli

FORMULA UNO 2011 – Felipe Massa su Ferrari è stato il più veloce nell’ultima giornata dei test di Formula 1 a Barcellona. Con il tempo di 1’22″625, il brasiliano ha preceduto di oltre otto decimi il pilota della Red Bull Mark Webber (1’23″442). Massa era in pista al volante della F150 per la seconda giornata consecutiva ed ha lavorato principalmente sulla comparazione dei vari tipi di gomme Pirelli a disposizione in diverse condizioni di carico di benzina e su diversi assetti della vettura. Ha percorso in totale 121 giri.

Giornata positiva anche per Sebastien Buemi (Toro Rosso) a un solo decimo da Webber, e per Nick Heidfeld (Renault, quarto tempo), nonostante qualche problema al Kers. Stesse noie tecniche per la Wlliams di Pastor Maldonado, preceduto dalla McLaren di Lewis Hamilton. Decimo tempo per Michael Schumacher, che si è dedicato soprattutto a macinare giri, senza cercare la prestazione cronometrica. Ultimo Jarno Trulli, protagonista in mattinata di un’uscita di pista causata da un problema alla vettura. Nessuna conseguenza fisica, ma danni ingenti alla sua Lotus e prove finite per mancanza di alcuni ricambi.

I prossimi test si svolgeranno ancora sul circuito di Montmelò, dall’8 all’11 marzo, invece che in Bahrein, dopo che i disordini nel paese arabo hanno causato l’annullamento del primo Gp della stagione.

Datasport

davide

Recent Posts

Addio alla paura di beccare autovelox: arriva l’app gratuita che te li segnala tutti

Se hai paura di beccare gli autovelox, ecco l'app gratuita da scaricare che fa per…

1 ora ago

Toyota, richiamo per aggiornamento software: tutti i modelli coinvolti

Toyota ha lanciato una nuova campagna di richiamo a livello globale che interessa quasi due…

13 ore ago

Quanto può durare un’auto elettrica? Risposta degli esperti sulle batterie

Gli ultimi dati mostrano che le batterie delle auto elettriche moderne durano moltissimo con rare…

19 ore ago

Perché il cambio CVT è così odiato? E perché alcune marche continuano a usarlo?

Il cambio a variazione continua, noto come CVT, continua a dividere appassionati di motori e…

1 giorno ago

Perché molte auto elettriche accelerano più forte delle auto a benzina: la spiegazione tecnica

Le auto elettriche superano le benzina in accelerazione e rapporto qualità-prezzo, ma la diffusione in…

2 giorni ago

La storia degli airbag: come funzionano e perché hanno salvato milioni di vite

 Gli airbag sono diventati un pilastro fondamentale nella sicurezza automobilistica moderna, capaci di salvare milioni…

2 giorni ago