Formula Uno 2011: la Ferrari di Massa chiude con trionfo i test di Barcellona, fuori pista di Jarno Trulli

FORMULA UNO 2011 – Felipe Massa su Ferrari è stato il più veloce nell’ultima giornata dei test di Formula 1 a Barcellona. Con il tempo di 1’22″625, il brasiliano ha preceduto di oltre otto decimi il pilota della Red Bull Mark Webber (1’23″442). Massa era in pista al volante della F150 per la seconda giornata consecutiva ed ha lavorato principalmente sulla comparazione dei vari tipi di gomme Pirelli a disposizione in diverse condizioni di carico di benzina e su diversi assetti della vettura. Ha percorso in totale 121 giri.

Giornata positiva anche per Sebastien Buemi (Toro Rosso) a un solo decimo da Webber, e per Nick Heidfeld (Renault, quarto tempo), nonostante qualche problema al Kers. Stesse noie tecniche per la Wlliams di Pastor Maldonado, preceduto dalla McLaren di Lewis Hamilton. Decimo tempo per Michael Schumacher, che si è dedicato soprattutto a macinare giri, senza cercare la prestazione cronometrica. Ultimo Jarno Trulli, protagonista in mattinata di un’uscita di pista causata da un problema alla vettura. Nessuna conseguenza fisica, ma danni ingenti alla sua Lotus e prove finite per mancanza di alcuni ricambi.

I prossimi test si svolgeranno ancora sul circuito di Montmelò, dall’8 all’11 marzo, invece che in Bahrein, dopo che i disordini nel paese arabo hanno causato l’annullamento del primo Gp della stagione.

Datasport

Impostazioni privacy