La nuova Volkswagen Golf Cabriolet è stata realizzata a partire dalla versione hatchback a tre porte: sarà dotata di un tetto in tessuto ripiegabile elettricamente (secondo le ipotesi). Al Salone di Ginevra 2011, la nuova Golf Cabriolet sarà esposta in quattro differenti configurazioni: equipaggiata con il motore 1,4 litri TSI benzina sovralimentato da 122 cavalli (ipoteticamente), con cambio manuale a sei marce e con cambio robotizzato doppia frizione DSG a sette marce; equipaggiata con il motore 1,6 litri TDI diesel da 105 cavalli, con cambio manuale a sei marce ed in allestimento BlueMotion Technology; equipaggiata con il motore 1,2 litri TSI benzina da 105 cavalli, con cambio manuale a sei marce ed in allestimento BlueMotion Technology.
Sotto il cofano della nuova Volkswagen Golf Cabriolet sarà installato, probabilmente, anche il motore 2,0 litri TDI da 140 cavalli. La commercializzazione della versione cabriolet della media Golf di segmento C inizierà in primavera: sarà assemblata nel nuovo stabilimento del Gruppo Volkswagen, l’impianto ex-Karmann di Osnabrück, in Austria.
Fonte: Motorionline.com
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…