Salone dell’Auto di Ginevra 2011: nuova versione cabrio della Volkswagen Golf

SALONE DELL’AUTO DI GINEVRA 2011 – La nuova Volkswagen Golf Cabriolet potrebbe essere presentata al Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo): gli organizzatori della manifestazione hanno rilasciato un documento che raccoglie tutte le novità che saranno presenti alla kermesse (da perderci la testa, ve l’assicuro), all’interno del quale è citata, appunto, la nuova versione Cabriolet di Volkswagen Golf, già pronta per la produzione (che inizierà durante l’anno corrente).

La nuova Volkswagen Golf Cabriolet è stata realizzata a partire dalla versione hatchback a tre porte: sarà dotata di un tetto in tessuto ripiegabile elettricamente (secondo le ipotesi). Al Salone di Ginevra 2011, la nuova Golf Cabriolet sarà esposta in quattro differenti configurazioni: equipaggiata con il motore 1,4 litri TSI benzina sovralimentato da 122 cavalli (ipoteticamente), con cambio manuale a sei marce e con cambio robotizzato doppia frizione DSG a sette marce; equipaggiata con il motore 1,6 litri TDI diesel da 105 cavalli, con cambio manuale a sei marce ed in allestimento BlueMotion Technology; equipaggiata con il motore 1,2 litri TSI benzina da 105 cavalli, con cambio manuale a sei marce ed in allestimento BlueMotion Technology.

Sotto il cofano della nuova Volkswagen Golf Cabriolet sarà installato, probabilmente, anche il motore 2,0 litri TDI da 140 cavalli. La commercializzazione della versione cabriolet della media Golf di segmento C inizierà in primavera: sarà assemblata nel nuovo stabilimento del Gruppo Volkswagen, l’impianto ex-Karmann di Osnabrück, in Austria.

Fonte: Motorionline.com

Impostazioni privacy