Categories: Formula 1MotorSport

Formula 1: Fernando Alonso e Felipe Massa testa a testa, lotta intestina in casa Ferrari

FORMULA 1 – Il brasiliano Felipe Massa parla della lotta intestina in casa Ferrari: “Fernando è bravissimo, conosce bene la macchina, è aggressivo, è un top drivere ma ho dimostrato di poter guidare a un livello molto alto, mi fido di quello che posso fare”

Felipe Massa ha un solo desiderio per la prossima stagione: trovarsi nuovamente a suo agio al volante della Ferrari. Intervistato da Sky Sport, il pilota brasiliano della Rossa spera di essersi lasciato alle spalle i problemi della passata stagione. “E’ importante avere tutto quello che voglio, riuscire a fare tutto al 100%, cosa che lo scorso anno non è successa – spiega – Sto lavorando su questo e conto di fare una stagione al massimo”.

Anche perché Massa non crede di essere così lontano dal compagno di squadra Alonso. “L’anno scorso aveva capito meglio come usare bene le gomme dure che invece io ho sofferto – ammette – Quest’anno, però, le gomme sono più morbide, vediamo come sarà la guidabilità, io mi sono trovato bene finora e spero di avere la macchina che voglio, come del resto è sempre stato nei miei anni in Ferrari tranne l’anno scorso. Fernando – aggiunge Massa su Alonso – è bravissimo, conosce bene la macchina, è aggressivo, è un top drivere ma ho dimostrato di poter guidare a un livello molto alto, mi fido di quello che posso fare”.

Fonte: Ultimissimeauto.com

davide

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

5 giorni ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

6 giorni ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

6 giorni ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago