Dopo il 6% di incremento già cominciato ad applicare da gennaio, Bridgestone annuncia oggi un nuovo giro di aumenti dei listini in Europa a partire dal secondo trimestre dell’anno. Tutti i pneumatici consumer, commercial e specialty saranno oggetto, da aprile, di un incremento dei prezzi, con una media del 7%, ma con differenze tra categorie di prodotto, che non sono ancora state annunciate dal produttore giapponese.
Mac Ohashi, CEO e Presidente di Bridgestone Europe ha commentato l’annuncio dicendo: “Questo è per noi il secondo aumento dei prezzi di quest’anno in Europa, motivato dal continuo aumento dei costi delle materie prime per la produzione di pneumatici che ha raggiunto massimi storici. Noi stiamo reagendo con aumenti graduali e saranno necessari altri in futuro, se il trend attuale dovesse continuare.”
“La domanda di prodotti aftermarket in Europa è in costante ripresa e la richiesta di primo equipaggiamento per auto e autocarro, trainata dalle esportazioni, è molto forte”, ha continuato. “Nonostante noi manteniamo al massimo la produzione nelle nostre fabbriche, probabilmente non riusciremo a soddisfare tutte le richieste in tempi brevi. Tenendo in considerazione queste situazioni e per garantire che i nostri obiettivi vengano raggiunti dobbiamo continuare a concentrarci sulle priorità”. Quali siano gli obiettivi e, di conseguenza le priorità, non è però chiarito dalla nota aziendale.
Pneusnews.it
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…