Il record è stato superato il 6 marzo su un tratto di strada ghiacciata di 14 km montando sull’auto Audi RS6 pneumatici chiodati Nokian Hakkapeliitta 7 (255/35R20 97 T XL).
Il nuovo record supera quello di 330,69 Km/h precedentemente stabilito dal 4 volte campione del mondo Juha Kankkunen su di una Bentley Supersport convertible nel mese di febbraio montando pneumatici Pirelli SottoZero II.
La decisione di cimentarsi nel record mondiale non nasce dalla casa automobilistica Audi ma bensì dal produttore di pneumatici Nokian il quale ha fortemente voluto cimentarsi in questa competizione per, come dichiarato dalla stessa Nokian, “riappropriarsi del record mondiale dato che la casa automobilistica Bentley ha utilizzato pneumatici della concorrenza e questo non è ritenuto accettabile”.
Essendo il record “La più veloce auto su ghiaccio” la Nokian ha dovuto scegliere quale autovettura utilizzare e la scelta di un Audi RS6 è sembrata la migliore ma la società ha precisato che la casa automobilistica non è assolutamente correlata con il superamento del record.
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…