Già la 599 GTO non era esattamente un’auto lenta e dalle basse prestazioni, ma ora Novitec Rosso ha tirato quanto più poteva dal cuore di questa bellezza. Sotto al cofano troviamo un motore V12 biturbo con una cilindrata da 6.0 litri, iniettori del carburante allargati, nuovi filtri e un sistema di scappamento in acciaio inossidabile con tubi da 90 mm. Il risultato di questa bomba è una potenza massima di ben 876 Cv e una coppia che può arrivare fino a 862 Nm, aumenti rispettivamente di 215 Cv e 242 Nm rispetto alla versione originale. Volete passare da 0 a 100? Potete farlo in appena 3,2 secondi e tirare fino a 340 km/h.
Con tanta potenza non poteva mancare un minimo di stile (stiamo parlando sempre di Ferrari, in fondo). La carrozzeria è stata tinteggiata di argento e giallo, una reminiscenza della Ferrari 250 GTO del 1964. Inoltre sono state abbassate le molle delle sospensioni, è stato modificato l’assale anteriore e i cerchioni superleggeri, da 21 e 22 pollici, montano pneumatici Pirelli Pzero.
da motorionline
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…