Già la 599 GTO non era esattamente un’auto lenta e dalle basse prestazioni, ma ora Novitec Rosso ha tirato quanto più poteva dal cuore di questa bellezza. Sotto al cofano troviamo un motore V12 biturbo con una cilindrata da 6.0 litri, iniettori del carburante allargati, nuovi filtri e un sistema di scappamento in acciaio inossidabile con tubi da 90 mm. Il risultato di questa bomba è una potenza massima di ben 876 Cv e una coppia che può arrivare fino a 862 Nm, aumenti rispettivamente di 215 Cv e 242 Nm rispetto alla versione originale. Volete passare da 0 a 100? Potete farlo in appena 3,2 secondi e tirare fino a 340 km/h.
Con tanta potenza non poteva mancare un minimo di stile (stiamo parlando sempre di Ferrari, in fondo). La carrozzeria è stata tinteggiata di argento e giallo, una reminiscenza della Ferrari 250 GTO del 1964. Inoltre sono state abbassate le molle delle sospensioni, è stato modificato l’assale anteriore e i cerchioni superleggeri, da 21 e 22 pollici, montano pneumatici Pirelli Pzero.
da motorionline
La scelta tra lucidante auto spray e cera tradizionale rappresenta un dilemma comune per chi…
All'asta una Ford che ha cambiato davvero tantissime cose, il prezzo a cui potrà essere…
Elon Musk non sarà per niente contento. La sua rivale numero 1 continua ad impressionare…
Il prossimo anno l'intero mondo della Formula 1 potrebbe essere 'sconvolto' per il passaggio di…
La Mercedes non ha mai avuto particolarmente paura di farsi sentire, e anche in questo…
Il brand giapponese ha pronta la bomba: da quattro a sei cilindri in un attimo. Kawasaki…