La nuova Tiguan, oltre ad essere l’unica della sua categoria disponibile sia in una versione onroad, per uso prevalentemente stradale, che offroad, per uno più fuoristradistico, si presenta al suo pubblico, con un’ ampia dotazione di nuovi sistemi di assistenza; tra questi, da citare, il dispositivo per il rilevamento della stanchezza del conducente ( di serie su due allestimenti ), il sistema Lane Assist per il mantenimento della corsia, il sistema di gestione degli abbaglianti basato su teleczamera ( fari standard) e il Dynamic Light Assist ( fari bixeno), e il differenziale a bloccaggio elettronico trasversale (XDS).
Tre nuove motorizzazioni si aggiungono alla gamma che ha equipaggiato la precedente versione, portando a sette le unità disponibili, tutte 4 cilindri e tutte sovralimentate. Eccovi i dat tecnici:
Benzina
1.4 TSI 122 cv BlueMotion Technology cambio manuale
1.4 TSI 160 cv BlueMotion Technology cambio manuale
1.4 TSI 160 cv 4Motion cambio manuale
2.0 TSI 211 cv 4Motion DSG
Diesel
2.0 TDI 110 cv BlueMotion Technology cambio manuale
2.0 TDI 140 cv 4Motion cambio manuale e DSG
2.0 TDI 170 cv 4Motion cambio manuale
info da auto.it
Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…
Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…
La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…
La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…
Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…
Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…