Auto

Volkswagen ID pronta al debutto il 19 novembre

Volkswagen è pronta a introdurre una nuova aggiunta alla sua famiglia di veicoli elettrici ID in occasione dell’evento dedicato presso il salone di Los Angeles.

Il nuovo modello, che appare in forma concettuale, dovrebbe essere una nuova variante del modello di lusso elettrico Vizzion che è stato svelato all’inizio del 2018. Una ulteriore possibilità è il lancio entro il 2022 di un modello elettrico ampliato nelle forme e nello stile.. Un tale modello si collocherebbe sulla stessa versione estesa della piattaforma MEB del Vizzion. La presentazione avverrà al “Petersen Automotive Museum” di Los Angeles il 19 novembre, con i partecipanti invitati a esaminare in dettaglio il concetto di “accessibile e sbloccato”, suggerendo la presentazione di un interno completamente finito. Volkswagen mostrerà altri quattro concept car basati su MEB durante l’evento, probabilmente i SUV Crozz e Roomzz, Il furgone Buzz Cargo e il fuoristrada ID Buggy.

L’azienda ha svelato la sua prima auto elettrica pronta per la produzione, la berlina ID 3, al salone di Francoforte del mese scorso. A quel modello sarà presto affiancata una versione di produzione del SUV elettrico ID 4, che recentemente abbiamo visto sottoporsi a test di pre-produzione in gran segreto.

Angelo Papi

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

1 giorno ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

1 giorno ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

1 giorno ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

1 mese ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago