Moto

EICMA, presentato il nuovo Yamaha Tricity 300

EICMA, presentato il nuovo Yamaha Tricity 300 (Foto: Motociclismo.it)

EICMA, presentato il nuovo Yamaha Tricity 300 2020 durante il salone delle moto a Milano.

Sebbene sapessimo già da alcune settimane che sarebbe arrivata una versione a 3 ruote più potente dalla casa giapponese, non è stato chiaro di cosa stessimo parlando fino ad oggi, quando è stato presentato ufficialmente all’EICMA 2019 di Milano, il nuovo Yamaha Tricity 300 2020.

Con questo modello, che può essere portato anche dai soli titolari di patenti auto, il marchio offre al pubblico una versione più potente, ideale anche per i viaggi a lunga distanza e senza trascurare la sicurezza e la stabilità offerte dall’asse anteriore a doppia ruota.

Come la versione 125 c.c. e persino la Niken, la nuova arrivata ha il sistema di treni frontali doppi LMW (Leaning Multi Wheel: ruota multi inclinazione), ma adattato alla nuova potenza e alle dimensioni dello scooter.

EICMA, presentato il nuovo Yamaha Tricity 300 (Fonte: SoloMoto)

Per quanto riguarda la frenata, presenta dischi da 267 mm su tutte e 3 le ruote, ABS, e incorpora il sistema frenante unificato Yamaha per bilanciare la forza frenante.

La chiave del nuovo Yamaha Tricity 300 ha il sistema di assistenza al bloccaggio dell’inclinazione, che aiuta lo scooter a non inclinarsi quando siamo in piedi.

Sebbene sia stata annunciata la presenza dell’ultimo motore Blue Core del marchio, non sono state fornite notizie sulla potenza sviluppata e sulla coppia.

Per coloro che di solito portano borse o bagagli, ha abbastanza spazio sotto il sedile per 2 caschi integrali o 1 casco integrale e una valigetta formato A4. Inoltre, il vano è dotato di un’illuminazione a LED interna, qualcosa che molti apprezzeranno nel parcheggio.

Il Tricity 300 sarà disponibile in 3 colori, Tech Kamo, Icon Grey, Gunmetal Grey. Sebbene assicurino che arriverà il prossimo anno, non vi è ancora alcuna data o prezzo di arrivo definitivo.

EICMA, presentato il nuovo Yamaha Tricity 300: Principali caratteristiche

  • Scooter a 3 ruote adatto per i titolari di patente B.
  • Tecnologia Yamaha Leaning Multi-Wheel (LMW)
  • Sistema di assistenza al blocco dell’inclinazione
  • Motore BLUE CORE da 300 c.c.
  • Capacità sotto il sedile per 2 caschi integrali o 1 casco integrale e una custodia A4
  • Luci a LED e strumentazione LCD completa
  • Chiave intelligente
  • TCS, ABS e sistema frenante unificato
  • Freno di stazionamento
  • Corpo progettato per posizionare facilmente copertine salva pioggia e coperture per manubrio

Angelo Papi

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

11 ore ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

13 ore ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

15 ore ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

1 mese ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago