EICMA, presentata la nuova Vespa elettrica

EICMA, presentata la nuova vespa elettrica
EICMA, presentata la nuova vespa elettrica (foto:getty)

EICMA, presentata la nuova vespa elettrica al salone di Milano.

Come si fa ad essere più silenzioso di un motociclo elettrico? Ecco a quanto pare la nuova vespa elettrica da 70 Km/h, oltre ad essere più potente della precedente versione, sarà più silenziosa che mai.

Grazie alla collaborazione con Sean Whoterspoon, uno dei designer più famosi degli Stati Uniti, la nuova vespa punta a “sfondare” anche nel mercato oltre oceano, dove vanta una storica tradizione decennale.

La prima versione della Vespa Elettrica proponeva due versioni da 30 e 45 km/h di velocità massima, cosa che è stata portata con l’ultimo aggiornamento a ben 70 km/h, conferendole una velocità tipica dei vecchi mini scooter cittadini. Nonostante tutto, la nuova tipologia di alimentazione elettrica consente di mantenere i 100 km di autonomia con una carica della batteria.

EICMA, presentata la nuova vespa elettrica
EICMA, presentata la nuova vespa elettrica (foto:getty)

Questa nuova edizione dello storico marchio Vespa viene presentato in questi giorni all’EICMA 2019 di Milano

Come nella precedente versione, Vespa afferma che oltre a garantire un raggio massimo di 100 km, viene confermato l’utilizzo di una batteria agli ioni di litio con il Kinetic Energy Recovery System (KERS, acronimo ben noto ai fan della Formula 1 ormai da anni).

La Vespa Elettrica 70 km / h non è destinata a sostituire completamente la versione precedente. Invece, è un’opzione che puoi scegliere se decidi di acquistare una nuova Elettrica con migliori caratteristiche. Lo scooter, in questa versione, presenta la molla dell’ammortizzatore anteriore rossa, così come le decorazioni sul posteriore e sul lato della centralina.

La Vespa Elettrica 70 km / h esce di serie con il colore Giallo Lampo, ma è disponibile anche in Azzuro Elettrico, Cromo e Nero Profondo. A parte la potenza e le lievi differenze estetiche, la Vespa Elettrica 70 km / h rimane sullo stesso solco tracciato dalla Vespa Elettrica originale. Raggiunge comunque una carica completa in sole quattro ore, il che è cosa molto positiva quando ci si viaggia per diverso tempo.

Al momento non sono state rivelate informazioni su prezzi o disponibilità, ma sono comunque attese novità a breve in tal senso. Stay Tuned.

EICMA, presentata la nuova vespa elettrica
EICMA, presentata la nuova vespa elettrica

Impostazioni privacy