Una macchina di F1 in autostrada (VIDEO)

Una macchina di F1 in autostrada
Una macchina di F1 in autostrada (Foto:Google)

Una macchina di F1 in autostrada.

Un’auto da corsa in stile Formula 1 è stata vista sfrecciare lungo un’autostrada prima di “tagliare” davanti ad un’altra macchina.
L’auto da corsa rossa è stata intercettata sull’autostrada D4, a Příbram, in Repubblica Ceca, con un numero sette sull’ala posteriore e loghi degli sponsor di Formula 1 Marlboro e Vodafone.

Pochi secondi dopo, un’auto sportiva rossa ha iniziato a seguire lungo l’autostrada la presunta F1 da corsa, facendo delle riprese.

Il video mostra il conducente che sfreccia lungo la corsia di sorpasso prima di tagliare davanti ad un’altra vettura.
Il “pilota” della monoposto, come si può notare dalle immagini, ha un casco rosso e una tuta da gara abbinata mentre guida sulla pista “improvvisata”.

L’autostrada D4 si estende per 42 km da Strazny, nel sud, fino alla capitale, Praga.

Gli ufficiali del traffico di Příbram stanno ancora cercando l’autista della vettura da corsa, con l’accusa di violazione della legge sul traffico stradale.

Le auto da corsa di Formula 1 sono progettate su misura per il loro guidatore e non possono essere portate legalmente su strade pubbliche senza modifiche sostanziali.

Per essere legale su strada, un’auto di formula 1 avrebbe bisogno di modifiche come un’altezza da terra sufficiente, uno specchietto retrovisore, sospensioni e luci adatte.

Anche un nuovo set di pneumatici dovrebbe essere montato ogni 40 km circa, a seconda delle condizioni della strada, e un nuovo motore sarebbe richiesto per ogni cinque ore di guida non-stop.

Ecco il Video:

Impostazioni privacy