Nuova Ariel Ace Iron Horse: L’arte del metallo, un vero cult.
L’azienda artigianale Ariel, una delle più antiche case di produzione inglese, che produce spettacolari due e quattro ruote, presenterà il suo ultimo modello questo sabato al NEC di Birmingham: Stiamo parlando della nuovissima Ariel Ace Iron Horse, infatti, una versione della sua famosa gamma Ace.
Iron Horse porta all’estremo il concetto di dare la massima importanza alla parte del ciclo, dove il colorato telaio in alluminio multitubolare, fatto a mano, richiede fino a 70 ore per la sua costruzione.
In questa versione, inoltre, è stato lucidato a specchio, così come il telaio ausiliario, l’intero sistema di sospensione anteriore, il braccio posteriore o le gomme.
A proposito, vengono utilizzati gli ammortizzatori Öhlins TTX su entrambi i treni anteriore e posteriore, con due unità dietro.
Il deposito, fatto di carbonio – così come il parafango, la chiglia e i tappi del radiatore – è fissato all’interno del telaio, in modo da passare inosservato.
Per quanto riguarda il motore, come per quanto fatto con il precedente modello “Ace”, viene installato un Honda V4 1200 del VFR 1200, con 175 CV di potenza.
L’illuminazione è garantita da fari full LED e strumentazione tramite schermo TFT.
Sebbene il sedile sia monoposto, come storicamente nel resto della gamma, la Ace Iron Horse è personalizzabile e può essere ordinato con un sedile passeggero, oltre ad adattare il sedile stesso, il manubrio e i poggiapiedi alle misure e ai gusti di ogni cliente.
Il prezzo di questo modello sarà di circa £ 29.700, ovvero poco meno di € 34.600, un prezzo elevato, ma non esagerato, per una moto costruita interamente a mano e con tradizione storica, tra le più rinomate del mondo dei motori.
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…