Il nuovo stile Harley Davidson: Ecco Pan America e Bronx

Il nuovo stile Harley Davidson: Ecco Pan America e Bronx
Il nuovo stile Harley Davidson: Ecco Pan America e Bronx (Foto: InMoto)

Il nuovo stile Harley Davidson: Ecco Pan America e Bronx, presentate durante l’EICMA di Milano 2019.

Harley-Davidson ha presentato lo scorso martedì, presso il Salone di Milano durante l’EICMA 2019, due nuovi modelli senza precedenti: la Pan America e il Bronx. Il lancio delle due nuove creature sul mercato europeo è confermato per il 2020 e promette di ritagliarsi uno spazio molto importante anche in Italia.

Dopo aver iniziato a vendere il suo primo due ruote elettrico, LiveWire, il marchio nordamericano lavora per espandere la propria attività in più segmenti con una “adventure”, Pan America e un “naked”, lo streetfighter Bronx. Qualche purista potrebbe storcere il naso per la strada intrapresa, ma di sicuro non rimarrà deluso della qualità fornita. Vediamo nel dettaglio.

Il nuovo stile Harley Davidson: Ecco Pan America e Bronx

L’anno scorso Harley aveva già mostrato disegni e foto di modelli futuri, ma all’epoca erano stati intravisti solamente pochi dettagli.

A Milano, la casa automobilistica ha annunciato che entrambi saranno basati sullo stesso motore, ma con capacità diverse.

Costruito per guidare su terra e asfalto, Pan America ha un motore V2 da 1250 cc che fornisce 145 cavalli. Il propulsore Revolution Max V-Twin 60°, raffreddato a liquido, rappresenta la base comune dei due modelli e un vero upgrade per la categoria.

Nel caso del Bronx, ha 975 cc e produce oltre 115 CV. Vista la classica fascia di mercato coperta dall’Harley Davidson nel panorama mondiale, questo duplice esperimento rappresenta la voglia di ritagliarsi un altro settore delle due ruote e almeno ad un primo sguardo sembrano essere riusciti nel loro intento. La casa di Milwaukee punta ad entrare prepotentemente in gioco dal 2021 e questi sono solamente i primi due lanci in tal senso, a cui dovrebbero seguire altri esemplari nei prossimi mesi.

Harley Davidson Bronx
Harley Davidson Bronx (Foto: Rafael Miotto/G1)

Guarda il Video della presentazione all’EICMA:

Impostazioni privacy