Auto

Alfa Romeo Giulia 2020: ecco tutti i miglioramenti

Alfa Romeo Giulia 2020: ecco tutti i miglioramenti (Foto: Autoexpress)

Alfa Romeo Giulia 2020: ecco tutti i miglioramenti del nuovo modello del “Biscione”.

Il marchio italiano presenta l’Alfa Romeo Giulia 2020, un aggiornamento del modello con il quale cercherà di continuare a combattere in un segmento dominato dai marchi tedeschi. Con questo aggiornamento, l’azienda voleva equipaggiare la berlina in un modo migliore, aggiungendo tecnologia ed elementi che non aveva in quella attuale. Inoltre, migliora anche la sezione estetica con nuovi colori e dettagli.

L’Alfa Romeo Giulia 2020 non arriva con cambiamenti radicali. Il marchio si è concentrato sul miglioramento della sezione delle attrezzature, migliorando, tra gli altri elementi, il sistema di infotainment e la posizione di guida. Ora, all’interno, avremo un nuovo cruscotto con schermo da 7 pollici e un nuovo touchscreen da 8,8 pollici per il sistema multimediale, oltre a una superficie di ricarica wireless.

Per convincere il cliente, il marchio assembla un cast tecnologico di serie per qualsiasi concorrente. Nel frattempo mettiamo in evidenza i servizi telematici di “Alfa Connected Services”, con chiamata di emergenza “My Assistant”, “My Remote” per accedere alle funzioni del veicolo o “My Car” per controllare la manutenzione dell’auto. Offre anche un altro passo avanti nell’assistenza alla guida autonoma, con un livello 2 a tal proposito. Tra questi segnaliamo il rilevatore di angolo morto attivo, il rilevatore di attenzione del conducente e il controllo automatico della velocità di crociera con riconoscimento del segnale stradale.

Se parliamo della sezione estetica, dobbiamo menzionare la nuova tavolozza di colori offerta dal marchio. Con queste aggiunte, il modello offre 16 possibilità di combinazione, rendendo la nostra Giulia più personale. All’interno, proprio nel tunnel di trasmissione, noteremo tra i dettagli, la bandiera italiana che hanno disegnato.

Alfa Romeo Giulia 2020 (Foto: AutoBild)

Gli attuali livelli di finitura vengono mantenuti, lasciando fino a quattro livelli di equipaggiamento a scelta dell’automobilista. La gamma motoristica è stata aggiornata, rivedendo le opzioni disponibili per benzina e diesel. La gamma di potenze inizia con i 160 CV del motore diesel e termina con i 280 CV del benzina più spinto. Naturalmente, sarà comunque disponibile con trazione posteriore o integrale.

Angelo Papi

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

1 settimana ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

1 settimana ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

1 settimana ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago