Formula 1

Vettel, inizia una nuova vita

Si è da poco concluso il campionato di Formula Uno, come consuetudine si fa il bilancio della stagione, come per tutti, anche in casa Vettel.

 

Sebastian Vettel GP Singapore ( Fonte: Getty Images )

Una stagione iniziata con il botto se vogliamo, sia per il pilota tedesco che per la Ferrari in generale, basta ricordare i risultati dei primi test che fecero ben sperare i tifosi della rossa.

Con il passare del tempo però, complici anche altri fattori, tra cui la convivenza sempre più scomoda con il compagno di squadra Charles Leclerc, il campionato di Vettel non è stato certo tra i migliori della sua carriera.

Parlando in generale, in questo campionato la Ferrari è venuta a mancare a inizio stagione stagione peccando di affidabilità, e in termini di gestione dell’intero weekend di gara da parte del muretto, portando molte volte i piloti all’errore o a prendere decisioni risultate spesso controproducenti.

Vettel, ripartire da zero con nuove motivazioni

Iniziare la prossima stagione con nuove motivazioni sarà importante, ricercare le forze mentali che le alimentino non sarà certo facile, ad aiutare il pilota tedesco siamo certi, ci sarà la famiglia, che di recente si è allargata, con Sebastian papà per la terza volta.

Il prossimo campionato sarà l’ultimo dell’era turbo-ibrida con le macchine come siamo abituati a vederle adesso, e quello che ci si aspetta è che si faccia tesoro degli errori commessi quest’anno per non vedere riproporsi ancora una volta lo strapotere Mercedes.

Vettel verrà chiamato a dimostrare di essere un campione del mondo, di non soffrire il suo compagno di scuderia e dovrà farlo tirando fuori il meglio di se con prestazioni di livello superiore a quelle viste in troppi gran premi del recente passato.

Sebastian Vettel ( Fonte: planetf1.com )

Quello che ci auguriamo come tifosi della rossa è che Sebastian Vettel riporti la Ferrari alla vittoria nel mondiale, e chissà se proprio l’inizio di una nuova vita in casa con l’ultimo arrivato non sia di buon auspicio.

Redazione AM

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago