Vettel, inizia una nuova vita

Si è da poco concluso il campionato di Formula Uno, come consuetudine si fa il bilancio della stagione, come per tutti, anche in casa Vettel.

 

Vettel Singapore
Sebastian Vettel GP Singapore ( Fonte: Getty Images )

Una stagione iniziata con il botto se vogliamo, sia per il pilota tedesco che per la Ferrari in generale, basta ricordare i risultati dei primi test che fecero ben sperare i tifosi della rossa.

Con il passare del tempo però, complici anche altri fattori, tra cui la convivenza sempre più scomoda con il compagno di squadra Charles Leclerc, il campionato di Vettel non è stato certo tra i migliori della sua carriera.

Parlando in generale, in questo campionato la Ferrari è venuta a mancare a inizio stagione stagione peccando di affidabilità, e in termini di gestione dell’intero weekend di gara da parte del muretto, portando molte volte i piloti all’errore o a prendere decisioni risultate spesso controproducenti.

Vettel, ripartire da zero con nuove motivazioni

Iniziare la prossima stagione con nuove motivazioni sarà importante, ricercare le forze mentali che le alimentino non sarà certo facile, ad aiutare il pilota tedesco siamo certi, ci sarà la famiglia, che di recente si è allargata, con Sebastian papà per la terza volta.

Il prossimo campionato sarà l’ultimo dell’era turbo-ibrida con le macchine come siamo abituati a vederle adesso, e quello che ci si aspetta è che si faccia tesoro degli errori commessi quest’anno per non vedere riproporsi ancora una volta lo strapotere Mercedes.

Vettel verrà chiamato a dimostrare di essere un campione del mondo, di non soffrire il suo compagno di scuderia e dovrà farlo tirando fuori il meglio di se con prestazioni di livello superiore a quelle viste in troppi gran premi del recente passato.

Vettel
Sebastian Vettel ( Fonte: planetf1.com )

Quello che ci auguriamo come tifosi della rossa è che Sebastian Vettel riporti la Ferrari alla vittoria nel mondiale, e chissà se proprio l’inizio di una nuova vita in casa con l’ultimo arrivato non sia di buon auspicio.

Impostazioni privacy