Ferrari, bambino di 9 anni alla guida della fuoriserie (Foto: Getty)
Ferrari, un bambino di 9 anni si improvvisa alla guida della fuoriserie del Cavallino Rampante
Per la serie storie vere, eventi incredibili ma realmente accaduti, oggi vi vogliamo raccontare un fatto risalente al 2013 e che riguarda un bambino di 9 anni alla guida di una potente Ferrari.
Un uomo nello stato indiano meridionale del Kerala è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di aver permesso a suo figlio di 9 anni di provare la sua auto, una Ferrari.
Mohammed Nisham è stato accusato di aver messo in pericolo la vita di un bambino e di permettere a un minore di guidare una fuoriserie.
Il caso è stato portato all’attenzione delle autorità quando la moglie di Nisham ha filmato il bambino sfrecciare con la fuoriserie, durante i festeggiamenti per il suo compleanno. Il video è stato poi pubblicato anche su YouTube.
Il filmato dei giovanissimi piloti, è diventato subito virale, accumulando immediatamente 1 milione di visualizzazioni e generando indignazione tra il pubblico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari 458 Spider, la prova bollente di Tety Tudor (VIDEO)
La polizia ha sequestrato la Ferrari, una fuoriserie che può raggiungere i 300 km/h.
Tuttavia, i genitori del bambino non sono stati minimamente turbati dalla loro improvvisa notorietà, né vedono qualcosa di sbagliato nel lasciare che un piccolo di 9 anni guidi un’auto sportiva potente e molto costosa.
“Sono orgoglioso di lui. Guida da quando aveva cinque anni“, ha detto Amal Nisham, la madre del ragazzo, a NDTV, un canale televisivo indiano.
“Era il suo nono compleanno e, dato che insisteva da mesi, gli abbiamo permesso di guidare la Ferrari. È un pilota cauto e fiducioso. Non è facile per un bambino realizzare una tale impresa in questa giovane età”.
Alla base di questo racconto di indulgenza dei genitori c’è una storia molto più ampia: l’ascesa di una classe benestante in India che ora è in grado di acquistare tali simboli della prosperità occidentale che sarebbe stato impensabile solo due decenni fa. Ovviamente è assurdo pensare che non si riconosca il rischio corso, per il bimbo stesso e per gli altri individui presenta sulla strada.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’incidente più costoso della storia: 8 Ferrari praticamente da buttare (VIDEO)
GUARDA IL VIDEO:
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…