Ferrari, un bambino di 9 anni alla guida della SuperCar (VIDEO)

Ferrari, un bambino di 9 anni si improvvisa alla guida della fuoriserie del Cavallino Rampante

Ferrari bambino 9 anni
Ferrari, bambino di 9 anni alla guida della fuoriserie (Foto: Getty)

Per la serie storie vere, eventi incredibili ma realmente accaduti, oggi vi vogliamo raccontare un fatto risalente al 2013 e che riguarda un bambino di 9 anni alla guida di una potente Ferrari.

Un uomo nello stato indiano meridionale del Kerala è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di aver permesso a suo figlio di 9 anni di provare la sua auto, una Ferrari.

Mohammed Nisham è stato accusato di aver messo in pericolo la vita di un bambino e di permettere a un minore di guidare una fuoriserie.

Il caso è stato portato all’attenzione delle autorità quando la moglie di Nisham ha filmato il bambino sfrecciare con la fuoriserie, durante i festeggiamenti per il suo compleanno. Il video è stato poi pubblicato anche su YouTube.

Il filmato dei giovanissimi piloti, è diventato subito virale, accumulando immediatamente 1 milione di visualizzazioni e generando indignazione tra il pubblico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari 458 Spider, la prova bollente di Tety Tudor (VIDEO)

Ferrari, bambino di 9 anni alla guida della fuoriserie

Bambino guida Ferrari
Ferrari, bambino di 9 anni alla guida della fuoriserie (Foto: Getty)

La polizia ha sequestrato la Ferrari, una fuoriserie che può raggiungere i 300 km/h.

Tuttavia, i genitori del bambino non sono stati minimamente turbati dalla loro improvvisa notorietà, né vedono qualcosa di sbagliato nel lasciare che un piccolo di 9 anni guidi un’auto sportiva potente e molto costosa.

Sono orgoglioso di lui. Guida da quando aveva cinque anni“, ha detto Amal Nisham, la madre del ragazzo, a NDTV, un canale televisivo indiano.

Era il suo nono compleanno e, dato che insisteva da mesi, gli abbiamo permesso di guidare la Ferrari. È un pilota cauto e fiducioso. Non è facile per un bambino realizzare una tale impresa in questa giovane età”.

Alla base di questo racconto di indulgenza dei genitori c’è una storia molto più ampia: l’ascesa di una classe benestante in India che ora è in grado di acquistare tali simboli della prosperità occidentale che sarebbe stato impensabile solo due decenni fa. Ovviamente è assurdo pensare che non si riconosca il rischio corso, per il bimbo stesso e per gli altri individui presenta sulla strada.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’incidente più costoso della storia: 8 Ferrari praticamente da buttare (VIDEO)

GUARDA IL VIDEO:

Impostazioni privacy