Auto

Toyota presenta la nuova Mirai: la quattro porte ad idrogeno

La casa giapponese Toyota ha svelato la nuova generazione della Mirai, la quattro porte ad idrogeno che ha debuttato nel 2015.

La nuova Toyota Mirai (foto dal web)

La Toyota ha svelato quella che sarà la nuova versione della Mirai, il veicolo a idrogeno a celle a combustibile uscito per la prima volta 2015. La nuova gamma del veicolo quattro porte della casa giapponese ha ripreso quelle che sono le linea della prima serie, cambiandone il design ed il paradigma non tralasciando le prestazioni. Il suo debutto commerciale è previsto entro la fine dell’anno quando arriverà prima sul mercato giapponese e successivamente negli Stati Uniti ed in Europa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Audi S5 2020: le tre versioni Coupé, Sportback e Cabrio della berlina sportiva

Toyota presenta la nuova Mirai: la seconda generazione della quattro porte ad idrogeno

La Toyota pensa al futuro e svela la nuova Mirai, il veicolo ad idrogeno. La nuova serie della quattro porte compie diversi passi in avanti rispetto al primo modello da cui ha ripreso le linee. La seconda generazione di Mirai, come riporta il sito QuattroRuote, è lunga 4.975 mm, larga 1.885 mm e alta 1.470 mm e con un passo di due metri e 92 centimetri a trazione posteriore può ospitare fino a cinque persone, a differenza del primo modello che era omologato per quattro. Per quanto riguarda i consumi, con la nuova creazione della casa automobilistica giapponese sarebbe possibile percorrere con un pieno ben 500 chilometri. Grazie anche alla nuova disposizione dei tre serbatoi, uno lungo e due corti che riescono a contenere sino ad un chilo di idrogeno in più, la Mirai dispone di un’autonomia in più del 30%. L’auto è stata progettata partendo dalla piattaforma TNGA che garantisce agilità, reattività. Infine, per quanto riguarda il design, l’abitacolo dell’auto, è stato completamente ridisegnato: è presente, come riporta QuattroRuote, uno schermo da 12,3″ al fianco del quale è stato posizionato un quadro strumenti digitale che fornisce le informazioni sul funzionamento del sistema propulsivo, oltre a diversi altri dati tecnici. Il guidatore, inoltre, è stato separato dal passeggero dalla plancia che si fonde con il tunnel centrale che passa tra i due sedili. L’auto arriverà sul mercato entro la fine dell’anno, prima in Giappone e successivamente negli Stati Uniti ed in Europa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuova Opel Corsa: disponibili le motorizzazioni a benzina e diesel

Toyota Mirai (foto dal web)

Marco Spartà

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

2 mesi ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

2 mesi ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

2 mesi ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago