Audi S5 2020: le tre versioni Coupé, Sportback e Cabrio della berlina sportiva

L’Audi ha lanciato la prevendita in Italia della berlina dall’animo sportivo S5 disponibile in tre differenti versoni: Audi S5 Coupé TDI, S5 Sportback TDI e S5 Cabriolet TFSI.

Audi S5 2020 Coupé
Audi S5 2020 Coupé (foto dal web)

È partita in Italia la prevendita della Audi S5 2020 nelle sue tre versioni: Coupé, Sportback e Cabrio. Il modello sportivo della A5 è stato ridisegnato dalla casa automobilistica tedesca che aggiornato il design, ma anche le prestazioni e le performance del motore lanciando anche i motori Diesel mild hybrid (48 Volt) il TFSI 3.0 da 354 CV.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuova Opel Corsa: disponibili le motorizzazioni a benzina e diesel

Audi S5, parte la prevendita in Italia: le tre versioni Coupé, Sportback e Cabrio

La prevendita dell’Audi S5 2020, nelle sue nuove tre versioni Coupé, Sportback e Cabrio, è iniziata anche in Italia. I nuovi modelli della sportiva della gamma A5, come riporta la redazione dell’agenzia Ansa, sono stati ridisegnati e possono contare su un look ancora più dinamico rispetto a quello dei precedenti generazioni con modifiche anche per quanto riguarda la meccanica e gli equipaggiamenti. Nel dettaglio le tre versioni, Audi S5 Coupé TDI, S5 Sportback TDI e S5 Cabriolet TFSI condividono la trazione integrale quattro, l’assetto sportiveggiante e il display MMI Touch all’interno dell’abitacolo con uno schermo da 10,1” e Audi virtual cockpit da 12,3”. Per tutti i modelli la velocità massima è auto limitata a 250 km/h. Per quanto riguarda la meccanica ed i motori dei nuovi modelli lanciati dalla casa automobilistica tedesca, debuttano le Diesel mild hybrid (48 Volt) e il nuovo motore TFSI 3.0 in grado di sviluppare una potenza di 354 CV. Le varianti Coupé e Sportback, riporta l’Ansa, adotteranno un motore V6 3.0 TDI da 347 CV e 700 Nm di coppia con tecnologia MHEV, mentre la S5 Cabriolet TFSI sarà dotata di un 3.0 V6 benzina da 354 Cv e 500 Nm. I consumi dei motori diesel saranno più contenuti: nel WLTP si attestano a 6,9 -7,2 litri ogni 100 chilometri per Audi S5 Coupé TDI, che diventano 7,0-7,3 litri/100 km nel caso di Audi S5 Sportback TDI. Le tre versioni della berlina sportiva sono disponibili sia con il differenziale sportivo in corrispondenza dell’assale posteriore sia con lo sterzo dinamico. La casa di Ingolstadt ha lavorato anche sulle dotazioni della nuova sportiva che disporrà di specchietti retrovisori in look alluminio, estrattore in nero titanio opaco, i  terminali di scarico gemellati ovali, i proiettori a LED Audi Matrix con gruppi ottici posteriori a LED, l’Audi smartphone interface, il sistema di ausilio al parcheggio plus con telecamera in retromarcia, il volante multifunzionale plus rivestito in pelle a 3 razze, la pedaliera sportiva in acciaio inox, il climatizzatore automatico comfort a tre zone, i sedili anteriori sportivi regolabili elettricamente e rivestiti in Alcantara/pelle ed, infine, ai cerchi in lega da 18 pollici, da 19 pollici per la variante sport attitude. I prezzi, riporta Ansa, per la prevendita sono stati fissati a partire da 79.900 euro per la Coupé TDI quattro tiptronic e la versione Sportback TDI quattro tiptronic, mentre da 86.900 euro per la Cabriolet 2020.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Audi rinnova la gamma Q2: i nuovi allestimenti per il suv compatto

Audi S5 2020 Cabrio
Audi S5 2020 Cabrio (foto dal web)
Impostazioni privacy