Storie Vere

Auto sequestrate alla criminalità: una Ferrari per i vigili, una Lamborghini per la stradale

Due auto sequestrate alla criminalità organizzata sono state affidate ai vigili ed alla polizia stradale

Auto

Nel settembre del 2015 una Ferrari 458 spider è stata confiscata alla criminalità organizzata e, grazie alle leggi antimafia, è stata affidata alla polizia municipale. La legge infatti stabilisce, per la precisione, la confisca di beni mobili sequestrati e il loro affido da parte del tribunale in custodia giudiziale agli organi di polizia e del corpo nazionale dei vigili del fuoco che ne facciano richiesta.

La revisione dell’auto è stata effettuata gratuitamente dalla Ferrari, invece la Carrozzeria Marazzi di Caronno ha modificato l’estetica del veicolo trasformandolo in un’auto della polizia locale. Le forze dell’ordine hanno dovuto provvedere soltanto all’immatricolazione per 53,67 euro.

Auto sequestrate alla mafia, alla stradale va una Lamborghini

La Polizia stradale invece ha potuto godere della Lamborghini Huracan che è andata a sostituire il modello precedente. Quest’ultimo andrà in esposizione al museo storico della Polizia. Il telaio ibrido è una struttura integrata in fibra di carbonio ed elementi in alluminio. Il motore è un V10 da 5.2 litri di cilindrata, sviluppa una potenza massima di 448 kW/610 CV a 8.250 giri/min e una coppia motrice di 560 Nm a 6.500 giri/min. La velocità massima supera i 325 km/h. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 3,2 secondi.

LEGGI ANCHE—> Schianto Ferrari a Desenzano, dicono che è Balotelli e impazzisce il web (VIDEO)

Mattia Di Gennaro

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

2 mesi ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

2 mesi ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

2 mesi ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

2 mesi ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

2 mesi ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

2 mesi ago