Auto

Le supercar della polizia di Dubai: Ferrari, Bugatti e Lamborghini (VIDEO)

Le favolose supercar della polizia di Dubai: Ferrari, Bugatti e Lamborghini a disposizione delle forze dell’ordine arabe

Le supercar della polizia di Dubai: Ferrari, Bugatti e Lamborghini (Foto: Youtube)

In nessuna altra parte del mondo potrete trovare la polizia fornita di un tale parco auto degno di scattare almeno un selfie. Solo Dubai può offrire alla proprie forze dell’ordine una Bugatti Veyron, una Ferrarri FF o una Lamborghini Aventador.

Dubai è speciale per tantissimi aspetti, soprattutto per il lusso ostentato dagli emiri. Tale sfarzo si ripercuote anche nelle vetture a disposizione della polizia. Pensate che la Bugatti Veyron non è che una delle 14 supercar a disposizione delle forze di sicurezza. Una flotta di auto lussuose e sportive, perfettamente in linea con la loro filosofia.

Lo sfavillante parco auto include una Aston Martin One-77 personalizzata, una Bentley Continental GT, la Porsche Panamera Hybrid e la BMW i8s.

GUARDA IL VIDEO:

Ma il fiore all’occhiello della flotta è la Veyron, che raggiunge un’incredibile velocità massima di 407 chilometri all’ora. Con il suo motore a 16 cilindri, produce 1.000 cavalli, che gli consentono di accelerare da 0 a 100 Km/h in soli 2 secondi e mezzo.

Il precedente record apparteneva alla polizia italiana, con una Lamborghini Gallardo LP560-4 che aveva una velocità massima di 370 Km/h.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dubai, la polizia usa le moto volanti per inseguire i ladri (VIDEO)

Le supercar della polizia di Dubai: Ferrari, Bugatti e Lamborghini

Le supercar della polizia di Dubai: Ferrari, Bugatti e Lamborghini (Foto: Youtube)

Ma la flotta di veicoli della polizia di Dubai non viene utilizzata per inseguimenti ad alta velocità lungo Sheikh Mohammed Bin Rashid Boulevard o per molti dei normali compiti di polizia. Al contrario, le supercar girano nella zona del centro commerciale di Dubai e nell’area del Jumeirah Beach Residence, in cerca di turisti per essere al centro dell’attenzione. Il ruolo della flotta di auto sportive della polizia è quello di abbattere le barriere esistenti tra polizia e pubblico, spiega Sultan Al Marri, comandante del Dipartimento generale dei trasporti e salvataggio della polizia di Dubai.

Non vogliamo solo mostrare le macchine, vogliamo mostrare ai turisti quanto la polizia sia amichevole qui a Dubai. Cerchiamo continuamente modi per connetterci con le persone”, spiega il comandante alla CNN.

Insieme alle macchine sportive, la polizia di Dubai prova a veicolare anche un messaggio di parità di genere. Difatti molte delle vetture sono guidate da donne poliziotto: “Le auto più costose – la Ferrari e la Bentley – sono guidate da ufficiali femminili”, afferma Al Marri.

Donne poliziotto alla guida delle supercar di Dubai (Foto: Getty)

La polizia di Dubai ha completato la sua fantastica flotta di auto nel 2013, quando ha inserito anche una Lamborghini Aventador. Il tutto è stato promosso anche come evento di marketing. Secondo quanto riportato dal comandante Sultan Al Marri: “È molto prestigioso avere la polizia di Dubai come cliente. Tutte le case automobilistiche internazionali sono interessate a fornire le proprie supercar. Siamo una cassa di risonanza davvero unica“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bugatti Chiron, record di velocità: ecco a quanto è arrivata

 

 

Angelo Papi

Recent Posts

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

1 ora ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

3 ore ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

1 mese ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 mesi ago