Le supercar della polizia di Dubai: Ferrari, Bugatti e Lamborghini (VIDEO)

Le favolose supercar della polizia di Dubai: Ferrari, Bugatti e Lamborghini a disposizione delle forze dell’ordine arabe

Polizia Supercar Dubai
Le supercar della polizia di Dubai: Ferrari, Bugatti e Lamborghini (Foto: Youtube)

In nessuna altra parte del mondo potrete trovare la polizia fornita di un tale parco auto degno di scattare almeno un selfie. Solo Dubai può offrire alla proprie forze dell’ordine una Bugatti Veyron, una Ferrarri FF o una Lamborghini Aventador.

Dubai è speciale per tantissimi aspetti, soprattutto per il lusso ostentato dagli emiri. Tale sfarzo si ripercuote anche nelle vetture a disposizione della polizia. Pensate che la Bugatti Veyron non è che una delle 14 supercar a disposizione delle forze di sicurezza. Una flotta di auto lussuose e sportive, perfettamente in linea con la loro filosofia.

Lo sfavillante parco auto include una Aston Martin One-77 personalizzata, una Bentley Continental GT, la Porsche Panamera Hybrid e la BMW i8s.

GUARDA IL VIDEO:

https://youtu.be/hlVm6sWYi2g

Ma il fiore all’occhiello della flotta è la Veyron, che raggiunge un’incredibile velocità massima di 407 chilometri all’ora. Con il suo motore a 16 cilindri, produce 1.000 cavalli, che gli consentono di accelerare da 0 a 100 Km/h in soli 2 secondi e mezzo.

Il precedente record apparteneva alla polizia italiana, con una Lamborghini Gallardo LP560-4 che aveva una velocità massima di 370 Km/h.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dubai, la polizia usa le moto volanti per inseguire i ladri (VIDEO)

Le supercar della polizia di Dubai: Ferrari, Bugatti e Lamborghini

Auto polizia Dubai
Le supercar della polizia di Dubai: Ferrari, Bugatti e Lamborghini (Foto: Youtube)

Ma la flotta di veicoli della polizia di Dubai non viene utilizzata per inseguimenti ad alta velocità lungo Sheikh Mohammed Bin Rashid Boulevard o per molti dei normali compiti di polizia. Al contrario, le supercar girano nella zona del centro commerciale di Dubai e nell’area del Jumeirah Beach Residence, in cerca di turisti per essere al centro dell’attenzione. Il ruolo della flotta di auto sportive della polizia è quello di abbattere le barriere esistenti tra polizia e pubblico, spiega Sultan Al Marri, comandante del Dipartimento generale dei trasporti e salvataggio della polizia di Dubai.

Non vogliamo solo mostrare le macchine, vogliamo mostrare ai turisti quanto la polizia sia amichevole qui a Dubai. Cerchiamo continuamente modi per connetterci con le persone”, spiega il comandante alla CNN.

Insieme alle macchine sportive, la polizia di Dubai prova a veicolare anche un messaggio di parità di genere. Difatti molte delle vetture sono guidate da donne poliziotto: “Le auto più costose – la Ferrari e la Bentley – sono guidate da ufficiali femminili”, afferma Al Marri.

Polizia femminile Dubai
Donne poliziotto alla guida delle supercar di Dubai (Foto: Getty)

La polizia di Dubai ha completato la sua fantastica flotta di auto nel 2013, quando ha inserito anche una Lamborghini Aventador. Il tutto è stato promosso anche come evento di marketing. Secondo quanto riportato dal comandante Sultan Al Marri: “È molto prestigioso avere la polizia di Dubai come cliente. Tutte le case automobilistiche internazionali sono interessate a fornire le proprie supercar. Siamo una cassa di risonanza davvero unica“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bugatti Chiron, record di velocità: ecco a quanto è arrivata

auto della polizia dubai

 

 

Impostazioni privacy