Ferrari, gli incidenti più incredibili delle auto del Cavallino Rampante (Foto: Websource)
Ferrari, gli incidenti più incredibili delle auto del Cavallino Rampante. Ne sono successe di tutti i colori
Per la serie storie vere, eventi incredibili ma realmente accaduti, oggi vi vogliamo raccontare la storia degli incidenti più incredibili che hanno coinvolto le auto della Ferrari
Quando un incidente d’auto coinvolge una Ferrari, è sempre un incidente particolari. Questo sia per la portata economica dei danni che si creano, sia per il capolavoro che si va a rovinare. Un vero tuffo al cuore. Per fortuna molti di questi incidenti non hanno conseguenze per gli automobilisti, che alla fine resta la cosa più importante.
Nel corso della storia degli ultimi anni, in giro per il mondo, ci sono stati degli incidenti d’auto veramente molto curiosi. In molti di questi, sono coinvolte delle auto del Cavallino Rampante, di svariati modelli. Gli incidenti di cui stiamo parlando non hanno recato danni alle persone coinvolte, quindi ci si può anche ironizzare un po’ su.
Tra le versioni coinvolte, illustrate nella foto gallery, troviamo modelli come la storica 360 Modena, la riuscitissima 458 Italia, o le storiche F40 e F430. Tutti modelli da centinaia di migliaia di euro, il che significa che i danni creati sono stati un vero salasso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Va a chiedere per una Ferrari, i venditori gli ridono in faccia e lui la compra veramente
Tra i vari contrattempi occorsi alle Ferrari, ce ne sono alcuni veramente curiosi. Due rosse fiammanti sono finite addirittura dentro dei laghetti. Una negli Stati Uniti, con un automobilista abile ad evitare un bambino con la bicicletta, inabissando la sua vettura. L’altro in Croazia, dove un tamponamento violento ha “lanciato” la Ferrari con il muso nell’acqua.
Quello più famosi tra tutti gli incidenti Ferrari, però, rimane quello del 2007 che ha riguardato il compianto presidente Marchionne. L’ex numero 1 del Cavallino Rampante è stato vittima di uno scontro piuttosto violento sulle strade della Svizzera, fortunatamente uscendone illeso. Di sicuro, almeno per quanto riguarda i danni riportati, questi accadimenti devono aver regalato qualche sorriso in meno agli sfortunati guidatori coinvolti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Schianto Ferrari a Desenzano, Balotelli fa impazzire il web (VIDEO)
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…