Coronavirus, la Toyota ferma la produzione in Cina

L’estendersi del coronavirus in Cina ha fatto sì che, almeno per ora, l’azienda automobilistica Toyota fermasse la produzione

Toyota

L’estendersi del coronavirus in Cina ha fatto sì che l’azienda automobilistica Toyota fermasse la produzione nel paese fino al 9 febbraio.

Maki Niimi, portavoce della casa automobilistica, ha affermato: “Considerati vari fattori, tra cui le linee guida dei governi locali e regionali e la situazione della fornitura di componenti, a partire dal 29 gennaio, abbiamo deciso di interrompere le operazioni nei nostri stabilimenti in Cina fino al 9 febbraio”.

Coronavirus, timore per l’economia nazionale

Zhang Ming, tra i più importanti economisti cinesi, ha stabilito un possibile freno al 5% dell’economia nazionale o anche di più almeno nel primo trimestre. Le migliaia di infezioni circolanti hanno visto la chiusura parziale di catene come Starbucks e McDonald’s e la cancellazione di voli. Ci si aspetta un colpo all’economia addirittura superiore a quello del 2003 quando vi fu la Sars. Il Pil potrebbe precipitare dal 6% al 2%. Il distretto di Wuhan ormai sembra una città fantasma, un danno enorme visto il valore di 214 miliardi di dollari e dà un contributo dell’1,6% alla formazione del Pil nazionale. La banca centrale cinese intanto sta preparandosi alla riapertura delle borse di Shanghai e Shenzhen al 3 febbraio. Verrà iniettata una sufficiente liquidità che dovrebbe rendere le cose meno complicate del previsto.

Coronavirus

LEGGI ANCHE—> Land Rover: Dopo 71 anni torna la Defender! Ed è tutta da scoprire…

Mattia Di Gennaro

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

3 settimane ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

3 settimane ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

4 settimane ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

4 settimane ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

4 settimane ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

4 settimane ago