Rifornimento auto (Foto: Getty Images)
Furti self service: Come evitare sorprese durante i rifornimenti, guida finale! (Foto: Getty)
Furti self service
Per capire come possa essere possibile una simile furto riportiamo quello accaduto a Susa recentemente, ad opera di un uomo di 45 anni di origine marocchina.
Il malvivente aspettava che gli ignari guidatori si ponessero davanti alla colonnina del carburante e “prelevava” tutto quello che trovava sul sedile accanto al lato guidatore, i furgoni erano le vittime preferite.
Ad incastrarlo le telecamere di sicurezza che hanno ripreso i furti, dati i precedenti dell’uomo è stato poi facile rintracciarlo ed arrestarlo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Lodi, deraglia treno dell’alta velocità: ci sono vittime
Furti self service: Come evitare sorprese durante i rifornimenti, guida finale! (Foto: Youtube)
Quando si fa rifornimento presso un self service è buona norma che il livello di sicurezza sia alto. (Foto: Getty)
Cominciamo col dire che quando si fa rifornimento presso un self service è buona norma che il livello di sicurezza sia alto, per questo seguire questa piccola guida potrebbe risultare prezioso:
1) Sfilare sempre la chiave di accensione e portarla con se.
2) Tenere alzati tutti i finestrini.
3) Non lasciare mai ne cellulare o qualsiasi cosa possa ingolosire eventuali furti sul sedile lato guidatore.
4) Se possibile evitare distributori dove non c’è personale, o quantomeno che ci siano altri guidatori a fare rifornimento.
5) Evitare di fare rifornimenti durante le ore notturne.
6) Evitare impianti sprovvisti di telecamere.
7) Preparare prima di scendere dall’auto i soldi per il rifornimento lontano da possibili occhi indiscreti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Idrogeno: Le speranze nel meeting di Parigi dell’Hydrogen Council
Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…
La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…
C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…
Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…
Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…
Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…