Pneumatici nuovi: Per comprendere meglio l’applicazione dei nuovi pneumatici, dovremmo prima capire il “ritmo” di consumo a cui sono soggette le ruote, spesso quello che pensiamo non corrisponde con la realtà.
Alcuni di noi potrebbero pensare che il gruppo pneumatico più soggetto al consumo sia quello anteriore, il peso del motore, le sterzate, le accelerazioni, è anche vero però che le anteriori, sono le ruote dove il guidatore ha più controllo…
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Guida autonoma: Difficoltà di marcia in condizioni climatiche avverse
Oggi siamo fortunati che molte vetture siano dotate di correttori di stabilità, in passato l’incidente spesso era inevitabile…
Per comprendere meglio ciò che accade basti pensare che durante le frenate, i pneumatici posteriori si trovano più scarichi rispetto agli anteriori, la cosa che ci tiene in carreggiata è il semplice attrito, ovvero l’aderenza delle ruote, cosa che si potrà avere solo montando dietro pneumatici più nuovi rispetto agli anteriori.
Tenete sempre a mente questi consigli, potranno risultarvi utili al prossimo pit stop.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Batteria a terra: Piccoli consigli su come ripartire di slancio!
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…