Pneumatici nuovi: Per comprendere meglio l’applicazione dei nuovi pneumatici, dovremmo prima capire il “ritmo” di consumo a cui sono soggette le ruote, spesso quello che pensiamo non corrisponde con la realtà.
Alcuni di noi potrebbero pensare che il gruppo pneumatico più soggetto al consumo sia quello anteriore, il peso del motore, le sterzate, le accelerazioni, è anche vero però che le anteriori, sono le ruote dove il guidatore ha più controllo…
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Guida autonoma: Difficoltà di marcia in condizioni climatiche avverse
Oggi siamo fortunati che molte vetture siano dotate di correttori di stabilità, in passato l’incidente spesso era inevitabile…
Per comprendere meglio ciò che accade basti pensare che durante le frenate, i pneumatici posteriori si trovano più scarichi rispetto agli anteriori, la cosa che ci tiene in carreggiata è il semplice attrito, ovvero l’aderenza delle ruote, cosa che si potrà avere solo montando dietro pneumatici più nuovi rispetto agli anteriori.
Tenete sempre a mente questi consigli, potranno risultarvi utili al prossimo pit stop.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Batteria a terra: Piccoli consigli su come ripartire di slancio!
Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno? Con il torrido caldo…
Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…
Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…
Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…
C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…
Scegliere la motorizzazione ideale per il proprio stile di vita è importante. I pro e…