La presentazione della Mercedes AMG Petronas F1 (Getty Images)
È stata finalmente presentata la nuova Mercedes-AMG W11: l’auto che Hamilton e Bottas guideranno durante il Mondiale di Formula 1 del 2020. Testata nel filming day sul circuito di Silverston.
Se fino ad ora ad essere nota era stata soltanto la livrea, oggi della nuova Mercedes-AMG W11 si conoscono anche le linee. L’auto, che Hamilton e Bottas guideranno durante il corso del Mondiale di Formula 1 del 2020, che avrà inizio il 15 aprile prossimo in Australia, è stata presentata tramite il canale ufficiale di Youtube della casa tedesca. La prestante monoposto è stata testata dai rampolli della famiglia delle Frecce d’Argento sul circuito di Silverston durante il cosiddetto filming day. Un’auto che non si discosta dalla filosofia costruttiva della Mercedes che quest’anno potrebbe permettere a Lewis Hamilton di eguagliare il record di titoli vinti, attualmente detenuto da Michael Schumacher.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Ferrari SF1000: una vettura estrema per battere la Mercedes (VIDEO)
Le forme della nuova Mercedes-AMG W11 lasciano senza fiato: pur non discostandosi dalla filosofia costruttiva della casa tedesca l’innovazione c’è e si vede, soprattutto nei particolari determinanti per aumentarne l’aerodinamica. Prima di conoscere le linee, Mercedes aveva reso nota la gamma di colori che avrebbero caratterizzato il bolide: tutto nella norma, fatta eccezione per una punta di rosso derivante dall’arrivo di Ineos, il nuovo sponsor.
Oggi, nel giorno di San Valentino Lewis Hamilton e Valtteri Bottas hanno provato a Silverston il nuovo bolide a seguito della presentazione della nuova monoposto avvenuta in streaming sul canale YouTube di Mercedes. Bottas è stato il primo a scendere in pista per testare la Mercedes-AMG W11 nell’ambito del cosiddetto filming day ossia una concessione speciale da parte della federazione che permette alle case di testare i nuovi veicoli per effettuare delle riprese. Il percorso non può superare però i 100 km. Anche Lewis Hamilton è salito a bordo della sua nuova compagna di viaggio con cui quest’anno tenterà di eguagliare il record di Michael Schumacher di titoli mondiali conquistati.
La nuova Mercedes-AMG W11, come affermato non è nata con l’idea di stravolgimento: ed infatti, le sue linee essenziali non si discostano eccessivamente dalla monoposto dello scorso anno. Ad essere elemento innovativo di certo le pance laterali, simili a quelle delle Ferrari: il motivo risiederebbe nel voler trovare una soluzione per apportare più aria alla power unit, riporta Quattroruote, e migliorare l’efficienza aerodinamica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 2020: Presentazione nuova Ferrari SF1000 un sogno a quattro ruote
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…