Salone di Ginevra (Getty Images)
Nonostante i problemi di organizzazione legati all’epidemia del coronavirus, confermata l’edizione 2020 del Salone di Ginevra. Quando andare a vederlo
Il coronavirus sta provocando problemi di ogni sorta in ogni angolo del pianeta. Arrivata pochi giorni fa l’ufficialità del rinvio del Salone dell’auto di Pechino, sembrava plausibile la stessa sorte anche per l’edizione di quest’anno del Salone di Ginevra. È invece arrivata oggi la conferma da parte di del presidente del Geneve International Motor Show: l’esposizione andrà in scena dal 5 al 15 marzo. Come specificato dal presidente Maurice Turrettini “quest’anno l’organizzazione è stata particolarmente difficile a causa delle incertezze legate al coronavirus“, che però hanno comunque permesso all’organizzazione di rispettare tutte le norme e precauzioni igienico-sanitarie. È stata inoltre confermata, tra i vari espositori che faranno parte dell’esposizione, la presenza di quattro provenienti dalla Cina e due da Hong Kong.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, rimandato il salone auto di Pechino. Quando riaprirà
Nonostante le grandi difficoltà organizzative legate alla terribile epidemia del coronavirus, gli espositori promessi al Salone di Ginevra 2020 hanno confermato la loro presenza, e ce ne saranno molti! Già confermata la presenza di oltre 150 di loro. Tra questi, ci saranno grandi costruttori di automobili conosciute in tutto il mondo, ma anche giovani e ambiziose start-ups volenterose di portare novità in ambito tecnologico. Confermata inoltre la presenza di EnergieSchweiz, per il quinto anno consecutivo, come promotore del programma volto al minor consumo di CO2, sotto la precisa volontà da parte del Governo Federale di promuovere autoveicoli a basso consumo. Presentata anche la nuova app per telefono del Salone, disponibile per dispositivi iOS e Android, con la quale poter avere un quadro generale degli espositori, degli eventi organizzati, delle principali novità. Sarà infine possibile, sempre tramite app, acquistare direttamente il biglietto d’ingresso.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Salone di Ginevra: Informazioni utili per prevenire il Coronavirus
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…