Moto GP (Getty Images)
Il Coronavirus è un’epidemia sempre più pericolosa e il cui numero di contagiati cresce giorno dopo giorno. Quali effetti può avere sulla Moto GP e sul WSBK
Moto GP (Getty Images)
Aumentano, giorno dopo giorno, le terribili notizie riguardanti il Coronavirus: cresce il numero di persone contagiate, aumentano i paesi a rischio. Negli ultimi due giorni, l’Italia ha vissuto un’impressionante impennata, passando a oltre 70 casi di persone positive solo nel nord Italia, con due decessi. Il mondo dello sport sta subendo le conseguenze di tutto ciò: sospese le principali attività agonistiche in programma quest’oggi nelle aree di Lombardia e Veneto, tra cui le partite del campionato di calcio di Serie A. Quali conseguenze potranno esserci nel mondo del motociclismo? Per i primi appuntamenti su suolo italiano ci sarà ancora da aspettare un paio di mesi, ma i rischi sono legati soprattutto ai tanti italiani che lavorano nei paddock in tutto il mondo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Moto GP, la prima giornata di test ufficiali sorride alla Suzuki
Coronavirus
I prossimi eventi sportivi legati al motociclismo che si terranno in Italia avranno luogo tra qualche settimana. Si comincia col CIV, 25 e 26 aprile a Misano, poi 23 e 24 maggio a Imola. Il mondiale SBK farà tappa a Imola dall’8 al 10 maggio, mentre il GP d’Italia avrà luogo al Mugello il 30 e il 31 maggio prossimo. Ovviamente la speranza è che fino ad allora la soluzione sia migliorata e perciò non ci siano particolari complicanze nell’organizzare questa tipologia di eventi. Ma il rischio principale, al momento, è legato alla presenza di italiani nei principali paddock. In questo momento sono in corso i test ufficiali di rito a Losail e Phillip Island, e almeno la metà degli italiani a lavoro provengono proprio dal nord Italia, destando la preoccupazione di tutti gli altri addetti ai lavori. Sarà compito delle autorità sportive garantire la sicurezza degli eventi.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Coronavirus: Il Vaccino non è lontano, ecco il risultato dei medici autraliani
Moto GP in Qatar (Getty Images)
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…