Auto

Ferrari F40, le immagini dell’unico modello in blu – VIDEO

Il collezionista e fotografo Sam Moores possiede l’unico modello in circolazione di Ferrari F40 con una colorazione esclusiva: è blu

Il modello di Ferrari F40 blu, posseduto da Sam Moores (websource)

Di norma, tutti i modelli di automobile che escono da Maranello hanno la storica ed iconica colorazione in rosso. Quasi come fosse un’ulteriore firma, oltre al Cavallino, che dà un valore aggiunto al modello. Ma, in giro per il mondo, diversi appassionati e collezionisti hanno modelli di Ferrari di colorazione diversa, unica ed esclusiva. Il più famoso è sicuramente l’attuale sultano dei Brunei, il quale ha una collezione unica di Ferrari F40 di varie colorazioni diverse dal rosso. Ma non è l’unico ad avere questa particolare passione. Sul web sono spuntati infatti diversi video di Sam Moores, fotografo e collezionista inglese, in cui mostra il suo modello di F40: è blu. Una scelta presa dall’appassionato del ‘Cavallino’, in modo da poter sfrecciare tra le via di Londra sfoggiando la sua automobile esclusiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiat Panda, oggi sono 40 candeline: la storia di un mito

Ferrari F40, i video dell’auto di Sam Moores

Il posteriore del Ferrari F40 blu (websource)

Navigando sul web, si possono trovare diversi video postati dal collezionista Sam Moores su Youtube. Tutti questi ritraggono la sua Ferrari F40 blu in tutta la sua bellezza. Ma non finisce qui. Cercando l’hashtag #F40blu su Instagram, ci sono un sacco di contenuti dedicati al modello inedito di Ferrari, diventato una ‘star del web’. L’automobile in questione è del 1989, senza il catalizzatore (uno dei primi modelli usciti da Maranello con questa caratteristica) e con sospensioni standard non attive. Prima che Sam Moores acquistasse il veicolo, questa F40 era bianca e montava un body kit da corsa. Una volta preso il possesso, il collezionista britannico decise di apportare modifiche per farlo tornare alle condizioni iniziali. Le uniche modifiche apportate sono i sistemi di scarico Tubi e, ovviamente, la colorazione blu che la rende unica.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Ferrari 288 GTO, un modello con soli 15.000 km è in vendita (VIDEO)

Pasquale Conte

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

5 ore ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

9 ore ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

16 ore ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

1 giorno ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

1 giorno ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

2 giorni ago