Ferrari F40, le immagini dell’unico modello in blu – VIDEO

Il collezionista e fotografo Sam Moores possiede l’unico modello in circolazione di Ferrari F40 con una colorazione esclusiva: è blu

Ferrari F40 blu
Il modello di Ferrari F40 blu, posseduto da Sam Moores (websource)

Di norma, tutti i modelli di automobile che escono da Maranello hanno la storica ed iconica colorazione in rosso. Quasi come fosse un’ulteriore firma, oltre al Cavallino, che dà un valore aggiunto al modello. Ma, in giro per il mondo, diversi appassionati e collezionisti hanno modelli di Ferrari di colorazione diversa, unica ed esclusiva. Il più famoso è sicuramente l’attuale sultano dei Brunei, il quale ha una collezione unica di Ferrari F40 di varie colorazioni diverse dal rosso. Ma non è l’unico ad avere questa particolare passione. Sul web sono spuntati infatti diversi video di Sam Moores, fotografo e collezionista inglese, in cui mostra il suo modello di F40: è blu. Una scelta presa dall’appassionato del ‘Cavallino’, in modo da poter sfrecciare tra le via di Londra sfoggiando la sua automobile esclusiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiat Panda, oggi sono 40 candeline: la storia di un mito

Ferrari F40, i video dell’auto di Sam Moores

Ferrari F40 blu
Il posteriore del Ferrari F40 blu (websource)

Navigando sul web, si possono trovare diversi video postati dal collezionista Sam Moores su Youtube. Tutti questi ritraggono la sua Ferrari F40 blu in tutta la sua bellezza. Ma non finisce qui. Cercando l’hashtag #F40blu su Instagram, ci sono un sacco di contenuti dedicati al modello inedito di Ferrari, diventato una ‘star del web’. L’automobile in questione è del 1989, senza il catalizzatore (uno dei primi modelli usciti da Maranello con questa caratteristica) e con sospensioni standard non attive. Prima che Sam Moores acquistasse il veicolo, questa F40 era bianca e montava un body kit da corsa. Una volta preso il possesso, il collezionista britannico decise di apportare modifiche per farlo tornare alle condizioni iniziali. Le uniche modifiche apportate sono i sistemi di scarico Tubi e, ovviamente, la colorazione blu che la rende unica.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Ferrari 288 GTO, un modello con soli 15.000 km è in vendita (VIDEO)

Impostazioni privacy