News

Geely a breve produrrà un’auto che protegge dal coronavirus

La Geely, nota casa automobilistica cinese, sta sviluppando una nuova auto in grado di proteggere le persone all’interno dell’abitacolo dal nuovo coronavirus.

(Getty Images)

Ormai l’allerta è altissima. La psicosi imperversa e la paura di essere contagiati dal nuovo coronavirus sta condizionando la vita quotidiana della stragrande maggioranza del Pianeta. Ed è proprio in questo clima che in molti, oltre ovviamente alle autorità sanitarie, si sono adoperati per cercare di apportare il proprio contributo al fine di limitare i contagi. Tra questi vi è la Geely. La nota casa automobilistica cinese starebbe lavorando alla progettazione di un’auto che difenderebbe gli occupanti dell’abitacolo dal nuovo coronavirus.

Coronavirus, l’auto che protegge dal contagio potrebbe arrivare dalla Cina

Il settore automobilistico è uno dei tanti che ha particolarmente subito gli effetti nefasti del contagio da nuovo coronavirus. A partire dalla produzione sino all’annullamento di importanti eventi come ad esempio l’annullamento della 90esima edizione del Salone dell’auto di Ginevra. Con sommo rammarico da parte degli organizzatori, la kermesse non si terrà per ordine delle autorità federali svizzere. Queste ultime hanno, infatti, vietato tutti gli eventi la cui previsione di ospiti supera le 1000 unità.

In un contesto così precario, però, spuntano buone nuove. Direttamente dalla Cina il settore automobilistico pare si stia impegnando per risorgere rapidamente. Si tratta del sensazionale progetto della Geely. La nota casa automobilistica cinese ha, infatti, affermato che a breve potrebbe giungere sul mercato un’auto in grado di proteggere gli occupanti dell’abitacolo dal nuovo coronavirus. Ma di cosa si tratta nello specifico? Stando a quanto riferisce la redazione di Virgilio, la Geely grazie ai risultati di Volvo in tema di aria nell’abitacolo, avrebbe annunciato lo sviluppo di un inedito veicolo “anti-virus”.

Grazie a dei sofisticati sistemi di protezione ed all’intelligenza artificiale sarà possibile consentire alla persone che si trovano all’interno dell’auto di rimanere al riparo dal contagio. Geely, riferisce Virgilio, che il nuovo modello “sta andando nella direzione di una nuova sicurezza che guiderà in futuro lo sviluppo delle prossime generazioni di modelli per impiego privato o per taxi. Le auto con completa protezione antivirus, non solo richiedono la capacità di isolare l’abitacolo dalle sostanze nocive presenti nell’ambiente, ma anche purificare l’aria in cabina in modo rapido ed efficace per gli occupanti”. Nella nota, si leggerebbe altresì: “Geely Auto sfrutterà totalmente il suo sistema e le risorse globali di ricerca e sviluppo e collaborerà con istituti di ricerca medica e scientifica professionali per istituire – riporta Virgilioteam di progetto speciali per lavorare sulla nuova ricerca”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> 

(Getty Images)

Marco Spartà

Recent Posts

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

4 ore ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

17 ore ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

21 ore ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

1 giorno ago

Quale auto guida Massimiliano Allegri: al Milan non piacerà scoprirlo

I milanisti ci sono rimasti male, Massimiliano Allegri è rimasto più legato alla Juventus di…

2 giorni ago

Dimenticano per 50 anni un’auto con 1.600 km dal meccanico: quanto vale oggi dopo il ritrovamento

L'auto dimenticata dal meccanico per 50 anni oggi vale davvero una fortuna: tutta la storia…

2 giorni ago