Geely a breve produrrà un’auto che protegge dal coronavirus

La Geely, nota casa automobilistica cinese, sta sviluppando una nuova auto in grado di proteggere le persone all’interno dell’abitacolo dal nuovo coronavirus.

Coronavirus
(Getty Images)

Ormai l’allerta è altissima. La psicosi imperversa e la paura di essere contagiati dal nuovo coronavirus sta condizionando la vita quotidiana della stragrande maggioranza del Pianeta. Ed è proprio in questo clima che in molti, oltre ovviamente alle autorità sanitarie, si sono adoperati per cercare di apportare il proprio contributo al fine di limitare i contagi. Tra questi vi è la Geely. La nota casa automobilistica cinese starebbe lavorando alla progettazione di un’auto che difenderebbe gli occupanti dell’abitacolo dal nuovo coronavirus.

Coronavirus, l’auto che protegge dal contagio potrebbe arrivare dalla Cina

Il settore automobilistico è uno dei tanti che ha particolarmente subito gli effetti nefasti del contagio da nuovo coronavirus. A partire dalla produzione sino all’annullamento di importanti eventi come ad esempio l’annullamento della 90esima edizione del Salone dell’auto di Ginevra. Con sommo rammarico da parte degli organizzatori, la kermesse non si terrà per ordine delle autorità federali svizzere. Queste ultime hanno, infatti, vietato tutti gli eventi la cui previsione di ospiti supera le 1000 unità.

In un contesto così precario, però, spuntano buone nuove. Direttamente dalla Cina il settore automobilistico pare si stia impegnando per risorgere rapidamente. Si tratta del sensazionale progetto della Geely. La nota casa automobilistica cinese ha, infatti, affermato che a breve potrebbe giungere sul mercato un’auto in grado di proteggere gli occupanti dell’abitacolo dal nuovo coronavirus. Ma di cosa si tratta nello specifico? Stando a quanto riferisce la redazione di Virgilio, la Geely grazie ai risultati di Volvo in tema di aria nell’abitacolo, avrebbe annunciato lo sviluppo di un inedito veicolo “anti-virus”.

Grazie a dei sofisticati sistemi di protezione ed all’intelligenza artificiale sarà possibile consentire alla persone che si trovano all’interno dell’auto di rimanere al riparo dal contagio. Geely, riferisce Virgilio, che il nuovo modello “sta andando nella direzione di una nuova sicurezza che guiderà in futuro lo sviluppo delle prossime generazioni di modelli per impiego privato o per taxi. Le auto con completa protezione antivirus, non solo richiedono la capacità di isolare l’abitacolo dalle sostanze nocive presenti nell’ambiente, ma anche purificare l’aria in cabina in modo rapido ed efficace per gli occupanti”. Nella nota, si leggerebbe altresì: “Geely Auto sfrutterà totalmente il suo sistema e le risorse globali di ricerca e sviluppo e collaborerà con istituti di ricerca medica e scientifica professionali per istituire – riporta Virgilioteam di progetto speciali per lavorare sulla nuova ricerca”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> 

Gelly
(Getty Images)
Impostazioni privacy