Superbike, rinviata la tappa in Qatar per l’emergenza coronavirus

La Fim e la Dorna hanno deciso di rinviare a data da destinarsi la seconda tappa del mondiale di Superbike, in programma in Qatar il prossimo 15 marzo, per l’emergenza coronavirus.

Superbike
(Getty Images)

Salta un altro rilevante evento sportivo per l’emergenza coronavirus scoppiata in diversi paesi del mondo. Dopo l’annullamento del Moto GP del Qatar, gara che il prossimo 8 marzo avrebbe dovuto aprire il motomondiale, salta anche la tappa qatariota della Superbike, che era in programma il weekend successivo, dal 13 al 15 marzo. A renderlo noto è stata la Dorna, la società spagnola che ormai da oltre 20 anni gestisce l’organizzazione del motomondiale e da 8 quello di Superbike.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, rinviato il Gran Premio di Formula 1 in Cina

Mondiale Superbike, rinviata la tappa in Qatar a data da destinarsi per l’emergenza coronavirus: i piloti torneranno in pista in Spagna a fine marzo

Rinviata a data da destinarsi la seconda tappa del mondiale di Superbike, in programma in Qatar. Come già successo per il MotoGp e per alcuni Gran Premi di Formula 1, gli organizzatori hanno deciso di rinviare la competizione a causa dell’emergenza coronavirus. La tappa qatariota era stata fissata dal 13 al 15 marzo, una settimana più tardi rispetto a quella del MotoGP, anch’essa annullata. Ad annunciare la decisione è stata la società spagnola Dorna e La Fim (Federazione Internazionale di Motociclismo) attraverso una nota ufficiale. Nel comunicato si legge: “Man mano che l’epidemia globale di coronavirus continua, sono state applicate le restrizioni ai viaggi in Qatar, colpendo principalmente i passeggeri dall’Italia, tra gli altri. Le persone che arrivano direttamente dal Paese o che sono state in Italia nelle ultime due settimane verranno portate direttamente in quarantena per un minimo di 14 giorni. La partecipazione italiana al WorldSBK – prosegue il comunicato- sia in pista che fuori strada è vitale, quindi è stata presa la decisione di rimandare il Lauretana Water Qatar Round fino a nuovo avviso“.

Il round di Lauretana Water Qatar del MOTUL FIM Superbike World Championship, dunque, non è stato ancora cancellato ufficialmente, ma fino a nuovo ordine rinviato, in modo da impedire l’eventuale diffusione del contagio del virus che sta mettendo in ginocchio anche il mondo dello sport. Dopo la prima gara, disputata domenica scorsa a Phillip Island, in Australia, i piloti delle derivate di serie torneranno in pista in Spagna a Jerez da venerdì 27 a domenica 29 marzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, Coronavirus: annullata ufficialmente la gara del Qatar

Superbike
(Getty Images)
Impostazioni privacy