Logo Formula E (Wikimedia Commons)
A un mese dalla gara di Formula E che si terrà a Roma, gli organizzatori vanno avanti monitorando la situazione e cercano 700 volontari.
Il gran premio di Formula E in programma a Roma resta nel calendario, nonostante ci sia incertezza per tutti gli eventi sportivi a causa del Coronavirus. Gli organizzatori proseguono nella preparazione della gara, che si terrà il 4 aprile sul tracciato dell’Eur, e stanno cercando 700 volontari. Nel mentre, i vertici della Formula E proseguono il loro lavoro seppur in contatto costante con le autorità, monitorando attentamente la situazione, ben consci che la salute pubblica viene prima di tutto. Non è stata confermata invece la voce secondo cui si dovrebbe disputare un secondo E-prix a Marrakech in caso di altre gare rinviate. Infatti, le monoposto hanno già lasciato il Marocco e adesso si trovano a Valencia, pensato come punto strategico al fine di poterle spostare più facilmente.
LEGGI ANCHE >>> Formula E, e-Prix del Marocco: domina Da Costa, nuovo leader del mondiale
L’E-prix di Roma resta in programma e gli organizzatori stanno cercando 700 volontari. L’anno precedente i volontari erano stati 500, ma quest’anno gli addetti alla manifestazione affermano di voler raggiungere i 700. Per chi deciderà di essere volontario per la gara italiana, sono previsti dei meeting di formazione, visite ai box per conoscere meglio piloti e monoposto. Il giorno in cui si accenderanno i semafori verdi potranno assistere all’evento pur trovandosi in servizio. I volontari saranno assegnati a zone diverse, come alle tribune, agli accessi, all’accoglienza e all’area adibita ai fan per insegnare i valori della Formula E, l’Allianz E-Village.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Formula E, e-Prix del Marocco: domina Da Costa, nuovo leader del mondiale
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…