Tatsuki Suzuki (Getty Images)
È il giapponese Tatsuki Suzuki ad aggiudicarsi la pole nelle qualifiche della Moto3 valevole per il GP in Qatar. Il pilota dedica il risultato a Paolo Simoncelli, assente a Losail.
Nelle qualifiche della Moto3 valevole per il GP in Qatar, è Tatsuki Suzuki ad accaparrarsi la vetta della griglia di partenza. Il pilota della Squadra Corse Sic58 si è detto un po’ deluso per l’errore che lo ha costretto a passare dalla Q1, ma nel complesso è contento della pole conquistata. Non bene gli italiani. Infatti, il primo che compare è Andrea Miglio con il team Sky Racing VR46 che si partirà dalla settima posizione. Decimo invece Tony Arbolino, compagno di squadra del giapponese. Mentre il resto partiranno tutti dalle ultime file, tra cui Romano Fenati, diciannovesimo.
LEGGI ANCHE >>> Qualifiche Moto2, GP Qatar: sorpresa Joe Roberts, bene gli italiani
Tatsuki Suzuki si dice felice della pole conquistata, anche se con quel piccolo errore commesso che lo ha costretto a passare dalla Q1. Inoltre, nell’occasione, ha parole al miele per Paolo Simoncelli, che ha da poco festeggiato il suo compleanno e che è assente a Losail. Al pilota giapponese è stato chiesto chi gli mancasse di più tra la sua ragazza, Antonelli e il padre di Marco e lui ha risposto con quest’ultimo. Tra i due infatti esiste un ottimo rapporto, sia sul piano umano che su quello professionale e questo risultato è stato un regalo che Suzuki ha voluto donare a Paolo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Qatar, prove libere di Moto 2 e Moto 3: la classifica finale
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…