Qualifiche Moto2, GP Qatar: sorpresa Joe Roberts, bene gli italiani

Grande spettacolo in Qatar, con le qualifiche della Moto2 che hanno visto spuntarla tra tutti Joe Roberts, che con grande sorpresa, partirà davanti a tutti.

Qualifiche Moto2
Moto2 (Getty Images)

La Moto2 parte bene già dalle qualifiche valevoli per il GP in Qatar che hanno visto trionfare Joe Roberts, che partirà davanti a tutti sulla griglia di partenza. L’americano si è aggiudicato a sorpresa la prima posizione dopo una vera e propria battaglia fino all’ultimo millesimo. Secondo l’italiano Luca Marini, che ha fatto registrare lo stesso tempo del pilota statunitense. Chiude la prima fila un altro italiano, Enea Bastianini. Peccato, invece, per l’altro connazionale Lorenzo Baldassarri che partirà dalla nona casella, seppur le aspettative su di lui facevano ben sperare.

LEGGI ANCHE >>> Qatar, prove libere di Moto 2 e Moto 3: la classifica finale

Qualifiche Moto2, GP Qatar: il curioso caso di Roberts e Marini

Qualifiche Moto2
Moto2 (Getty Images)

Hanno fatto registrare lo stesso identico tempo, la sorpresa Joe Roberts e l’italiano Luca Marini. Ma perché quest’ultimo è finito dietro? Il regolamento parla chiaro: in caso di tempi uguali, vale il secondo miglior tempo di qualifica. Secondo il pilota dello Sky Racing Team VR46, è un peccato perché si è trattato di un errore da principiante nel cambio marcia e che alla fine ha pesato sul traguardo. Tuttavia, non è certo un risultato da buttar via e siamo certi che lui insieme ai suoi connazionali, Enea Bastianini – terzo – e Lorenzo Baldassarri – nono –, potranno dar vita ad una grande gara.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> MotoGP, UFFICIALE: Jorge Lorenzo torna a correre con la Yamaha

Impostazioni privacy