MotoGP, UFFICIALE: Jorge Lorenzo torna a correre con la Yamaha

MotoGP, ufficiale: Jorge Lorenzo torna a correre con la Yamaha per un appuntamento del prossimo campionato mondiale

Jorge Lorenzo Yamaha
MotoGP, UFFICIALE: Jorge Lorenzo torna a correre con la Yamaha (Foto: Getty)

Sono passati quattro mesi da quando Jorge Lorenzo ha annunciato il suo ritiro dalla MotoGP a Valencia, al termine dell’ultima gara del campionato mondiale 2019. Proprio in queste ore, invece, sembra aver fatto un passo indietro confermando la sua partecipazione al GP di Catalogna il prossimo 7 giugno a Barcellona, sul circuito del Montmelò. Guiderà una Yamaha M1 ufficiale, identica a quello di Viñales, Rossi e Quartararo, già provata durante i test di Sepang. Per lo spagnolo, la casa dei “tre diapason”, ha chiesto una wild card già dallo scorso febbraio, consapevole della voglia di rimettersi in discussione del numero 99. Lorenzo è ufficialmente collaudatore della Yamaha Factory ma a quanto pare questo ruolo non gli basta.

Dopo averci pensato per qualche settimana, ieri ho deciso di correre nel GP di Catalogna. Non vedo l’ora di vedervi tutti lì“, ha detto Jorge in un breve video pubblicato sui suoi social network.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, confermata la gara in Argentina: ecco quando inizia il mondiale

MotoGP, UFFICIALE: Jorge Lorenzo torna a correre con la Yamaha

Jorge Lorenzo torna a correre
MotoGP, UFFICIALE: Jorge Lorenzo torna a correre con la Yamaha (Foto: Getty)

Qualche tempo fa, il maiorchino aveva confidato durante un evento pubblicitario, che se fosse tornato a correre l’avrebbe fatto solo con la convinzione di poter terminare un Gp tra i primi cinque. Quindi sembra che sia piuttosto fiducioso di avere delle chance per il Montmelò, storicamente pista a lui molto congeniale, dove ha ottenuto tra le sue vittorie più belle in sella alla Yamaha. Probabilmente per permettergli di essere al 100% per giugno, verrà organizzato un test privato ad aprile sul circuito di Motegi in Giappone, lavorando sulla messa appunto e migliorando la confidenza con la moto.

Di sicuro in un periodo così complicato per la MotoGP, con i fatti relativi al Coronavirus e la partenza del campionato posticipata al 5 aprile in Texas, una notizia che riporta un minimo di interesse ed entusiasmo. Vedremo se Lorenzo sarà in grado di mantenere le attese dei fan.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, la FIM modifica il calendario a causa del coronavirus

Impostazioni privacy