MotoGP, confermata la gara in Argentina: ecco quando inizia il mondiale

MotoGP, confermata la gara in Argentina: ecco quando inizia il mondiale della classe regina

Argentina MotoGp
MotoGP, confermata la gara in Argentina: ecco quando inizia il mondiale (Foto: Getty)

L’organizzazione del Grand Prix dell’Argentina, quarto appuntamento della stagione, convertito in secondo dopo le cancellazioni del Qatar e della Thailandia, si è affrettata a garantire che la gara si terrà regolarmente. Quest’anno la data prevista è quella del 19 aprile, due settimane dopo il GP delle Americhe ad Austin. Proprio negli States dovrebbe prendere il via questo mondiale MotoGp 2020, al netto dei soliti sviluppi legati alla diffusione del Coronavirus (anche gli Usa hanno comunicato lo scoppio di nuovi focolai). In Qatar il motomondiale aprirà i battenti per Moto2 e Moto3, già presenti sul territorio medio orientale per i test. La seconda classe diventerà l’appuntamento principale in notturna, anche per coprire gli spazi televisivi lasciati liberi da Marquez e compagni.

I fan sono piuttosto preoccupati per il regolare andamento di questo avvio di campionato, così come i piloti, già piuttosto critici. Vinales e Rossi si sono detti piuttosto tristi di non sapere quanto iniziare a correre, oltre che dispiaciuti di saltare appuntamenti in cui òa Yamaha sarebbe potuta andare piuttosto bene.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, Valentino Rossi ammette: “Sono preoccupato”

MotoGP, confermata la gara in Argentina: ecco quando parte la stagione

GP Argentina MotoGp
MotoGp, confermata la gara in Argentina: ecco quando inizia il mondiale (Foto: Getty)

Dopo la cancellazione del Qatar e del GP di Thailandia e di fronte all’attesa di molti fan argentini, Orly Terranova, CEO del gruppo OSD, e Carmelo Ezpeleta, CEO di DORNA Sports, hanno confermato il completamento della gara prevista per il 17, 18 e 19 aprile 2020 a Termas de Río Hondo“, affermano in una nota. Attualmente l’Argentina non ha restrizioni sull’attuale epidemia di Coronavirus e nessun problema è stato finora registrato in Sud America. I casi del Qatar e della Thailandia sono diversi poiché entrambi i Governi hanno agito nella prevenzione e nella restrizione di viaggio per persone provenienti dall’Italia, uno dei paesi con casi più recenti. Il punto principale risiede nel gruppo di lavoro del team italiano, ma è molto facile per l’organizzazione avere il controllo di ciascun passeggero. Inoltre, i team prestano particolare attenzione ai membri che presentano sintomi e stanno generando azioni di autocontrollo e assistenza. La data della MotoGP argentina si svolgerà normalmente e continuerà a far parte del Calendario mondiale della velocità 2020.

Quindi tra il 6 e il 19 Aprile la MotoGp dovrebbe finalmente accendere i motori, nel continente americano, tra Texas e Argentina, per la gioia di tutti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, Coronavirus: annullata ufficialmente la gara del Qatar

Impostazioni privacy