(ElisaRiva - Pixabay)
Le assicurazioni richieste online crescono del 25% anche per colpa delle limitazioni imposte dalla diffusione del Coronavirus.
Generali (Getty Images)
La diffusione del Coronavirus sta modificando non solo le abitudini degli Italiani, ma anche il mercato delle assicurazioni, alla stregua del settore economico. Una ricerca condotta dal portale di comparazione nel settore Segugio.it ha confrontato i preventivi svolti sul sito della settimana dal 24 febbraio al 1° marzo con quelli dello stesso periodo dell’anno scorso. Il risultato emerso è un aumento a doppia cifra dei preventivi online sull’intero territorio nazionale. Inoltre, prima di oggi, le zone rosse avevano fatto registrare una crescita pari al 25,1 percento, perfino superiore alla media del Paese.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Pistoia: Arrestato Broker! Ingannava gli anziani frodando le assicurazioni!
Il costo delle assicurazioni in aumento (ElisaRiva – Pixabay)
La possibilità di effettuare le assicurazioni su Internet rassicura i clienti, che preferiscono la via telematica a quella fisica per non incorrere in eventuali contagi da Coronavirus. Ciò è dimostrato altresì dall’aumento di richieste delle polizze, sia moto che auto, soprattutto nelle zone considerate rosse fino a ieri. Il tutto va di pari passo con la diminuzione delle immatricolazioni auto, che sono scese di quasi il 9 percento. Inoltre, anche i concessionari lamentano un crollo di visite nei saloni e di ordini, come evidenziato da un’inchiesta congiunturale del Centro Studi Promotor. Le previsioni per l’immediato futuro non sono ottime, non resta che vedere come si adatterà il settore dell’auto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Assicurazioni, atti falsi per favorire i clienti: scattano centinai di denunce
Nella storia delle corse, ci è riuscito un solo uomo che guarda caso era italiano. La…
Una storia a dir poco sorprendente ha come grande protagonista un gestore di un distributore…
Solo una casa riesce a mantenere i bilanci attivi, nel 2025. Non è italiana ma…
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…