News

Assicurazioni, il costo dei preventivi Rc auto in crescita

Le assicurazioni richieste online crescono del 25% anche per colpa delle limitazioni imposte dalla diffusione del Coronavirus.

Generali (Getty Images)

La diffusione del Coronavirus sta modificando non solo le abitudini degli Italiani, ma anche il mercato delle assicurazioni, alla stregua del settore economico. Una ricerca condotta dal portale di comparazione nel settore Segugio.it ha confrontato i preventivi svolti sul sito della settimana dal 24 febbraio al 1° marzo con quelli dello stesso periodo dell’anno scorso. Il risultato emerso è un aumento a doppia cifra dei preventivi online sull’intero territorio nazionale. Inoltre, prima di oggi, le zone rosse avevano fatto registrare una crescita pari al 25,1 percento, perfino superiore alla media del Paese.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Pistoia: Arrestato Broker! Ingannava gli anziani frodando le assicurazioni!

Assicurazioni, il Coronavirus aumenta la richiesta di polizze online

Il costo delle assicurazioni in aumento (ElisaRiva – Pixabay)

La possibilità di effettuare le assicurazioni su Internet rassicura i clienti, che preferiscono la via telematica a quella fisica per non incorrere in eventuali contagi da Coronavirus. Ciò è dimostrato altresì dall’aumento di richieste delle polizze, sia moto che auto, soprattutto nelle zone considerate rosse fino a ieri. Il tutto va di pari passo con la diminuzione delle immatricolazioni auto, che sono scese di quasi il 9 percento. Inoltre, anche i concessionari lamentano un crollo di visite nei saloni e di ordini, come evidenziato da un’inchiesta congiunturale del Centro Studi Promotor. Le previsioni per l’immediato futuro non sono ottime, non resta che vedere come si adatterà il settore dell’auto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Assicurazioni, atti falsi per favorire i clienti: scattano centinai di denunce

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

L’unico pilota ad aver finito una gara senza volante è italiano. La foto ti farà venire i brividi

Nella storia delle corse, ci è riuscito un solo uomo che guarda caso era italiano. La…

6 ore ago

Proprietario di una stazione di servizio guarda bene in cassa ed esce: dopo torna con 2,8 milioni a casa

Una storia a dir poco sorprendente ha come grande protagonista un gestore di un distributore…

10 ore ago

Nel 2025 c’è un solo marchio di auto non in perdita: qual è e come ci è riuscito

Solo una casa riesce a mantenere i bilanci attivi, nel 2025. Non è italiana ma…

16 ore ago

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

2 mesi ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

2 mesi ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

2 mesi ago