Pistoia: Arrestato Broker! Ingannava gli anziani frodando le assicurazioni!

A Pistoia un broker truffatore si divertiva attraverso false assicurazioni auto…

Pistoia
Pistoia: Arrestato Broker! Ingannava gli anziani frodando le assicurazioni! (Foto: Youtube)

Pistoia: Prendeva i soldi e non attivava le polizze, gli anziani erano le vittime preferite del broker truffatore di Pistoia.

74 casi di truffa per un importo complessivo di € 340. 000, questi i dati rilevati dalla Guardia di Finanza di Pistoia che si è vista costretta ad applicare in misura cautelativa un braccialetto elettronico ad un broker di Pistoia per delle truffe assicurative automobilistiche.

Alle ignare vittime la maggior parte anziani, venivano fatte sottoscrivere polizze di investimento false che non venivano poi mai attivate presso le società di assicurazioni che venivano proposte.

Anche i documenti che venivano proposti alle vittime erano contraffatti.

Ad allertare la Guardia di Finanza di Pistoia sono stati i molti clienti che una volta che venivano fermati per un controllo di routine dei documenti auto, si accorgevano che la loro automobile non era sotto copertura assicurativa…

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Ford: Exit Warning, la casa americana lancia lo specchietto salva ciclista

Al momento del controllo documenti le automobili non risultavano coperte da assicurazioni

Pistoia
Alle ignare vittime la maggior parte anziani, venivano fatte sottoscrivere polizze di investimento false (Foto: Youtube)

Le tante denunce dagli ignari automobilisti che sono pervenute alle Fiamme Gialle di Pistoia hanno messo in moto l’iter di ricerca e controllo da parte della Guardia di Finanza.

In seguito è servito poco tempo per identificare il broker truffatore, il quale si impossessava illecitamente del denaro che veniva a lui versato, senza dare alcun servizio all’ ignaro cliente.

Il broker dovrà rispondere per molti reati, uno su tutti quello di truffa, nei confronti di oltre 70 cittadini, e dovrà inoltre restituire circa € 340.000 estorti con l’inganno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Alcol Coronavirus: la scusa della ragazza ubriaca alla guida

Impostazioni privacy