News

Roma, cinghiali in strada rovistano nell’immodizia – FOTO

Marco Palumbo, un consigliere comunale di Roma, ha pubblicato una foto sul proprio profilo Facebook che mostra dei cinghiali in strada

Marco Palumbo, un consigliere comunale di Roma del Partito Democratico, stamane sul proprio profilo Facebook ha pubblicato un post provocatorio nei confronti del Campidoglio. Quest’ultimo infatti mostra una foto con dei cinghiali che razzolano nell’immondizia per le strade della capitale. Poi parte all’attacco nei confronti di chi aveva annunciato la sanificazione che, a dispetto di quanto si vede, è rimasta solo una promessa.

Roma tra cinghiali ed immondizia: l’attacco al Movimento 5 Stelle

Marco Palumbo già precedentemente si è scagliato contro il Movimento 5 Stelle sui propri profili sociale. Infatti aveva pubblicato un altro post nel quale lamentava la presenza di rifiuti per le strade, principale sintomo di mancati provvedimenti.

Queste le sue parole: “Se le sanificazioni a Roma sono davvero partite, per strada e negli uffici pubblici, è proprio il caso di dire che non ce ne siamo accorti”. Poi attacca il consigliere portavoce del Movimento 5 Stelle: “Pacetti vive nella sua pagina Facebook e oggi parla su comando sei suoi, mentre noi chiediamo le sanificazioni da 3 settimane. Nessuna polemica,da parte del Pd. Anzi, abbiamo tutta l’intenzione di dare utili suggerimenti in questo momento di grave crisi ed emergenza”.

Ancora, parla di una richiesta fatta dal PD: “Da giorni, chiediamo la stessa cosa:abbiamo scritto una lettera per la sanificazione di Roma e abbiamo fatto una richiesta pubblica. La sindaca Raggi non ha mai risposto. Tranne su Facebook,elencando le pulizie dei cassonetti che dovrebbero essere normali e periodiche e non circoscritte al virus. A Milano stanno usando gli idranti dei mezzi di polizia e carabinieri. In altre città i mezzi dei vigili del fuoco. Oggi, dopo giorni di nostri appelli, la maggioranza esce dal silenzio per dirci che in realtà è tutto decollato. E allora perché finora ha osservato un religioso silenzio nel merito? Caro capogruppo, voi della maggioranza dovreste pensare al bene dei romani: anziché cercare like, uscite dal blog e osservate le vere condizioni igieniche della città, dove le persone hanno il terrore di camminare per le strade”.

Mattia Di Gennaro

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

3 giorni ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

3 giorni ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

3 giorni ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago